Sky Box Sets su Sky Go: come guardare i cofanetti di serie tv
Sky Box Sets consente a tutti i clienti Sky di vivere un’esperienza unica delle serie tv di Sky. È disponibile nella sezione On Demand di Sky Go (solo per tablet e PC/MAC non per smartphone), per i clienti con il pacchetto Sky Box Sets e Sky On Demand attivi sul proprio abbonamento.
Sky Box Sets cos’è
Sky Box Sets è il pacchetto delle serie tv riservato a tutti i clienti Sky, che permette di vedere le stagioni complete delle migliori serie tv. Se hai My Sky connesso a internet le tue serie tv preferite sono a tua disposizione on demand e, finito di vederne una, è possibile subito iniziarne un’altra. Su Sky Box Sets si trovano le stagioni precedenti delle serie TV in onda e le stagioni complete di serie TV di successo non più in onda.
Sky Box Sets come attivarlo
Per vedere i contenuti su Sky Box Sets occorre utilizzare la modalità on demand. Per accedere ai contenuti. Come accedere a questa modalità? Bisogna entrare in Sky On Demand (premendo il tasto rosso del telecomando Sky durante la visione del canale in questione oppure il tasto On Demand del telecomando, se presente) e selezionare la categoria Box sets. All’interno della categoria Box sets, si può navigare tra le serie TV disponibili e scaricare gli episodi che si desidera vedere.
Una volta avviato il download degli episodi che interessano, questi saranno rintracciabili su My TV, premendo il tasto My Sky sul tuo telecomando.
Sky Box Set serie tv: quali serie ci sono
Sky Box Sets vanta oltre 80 serie tv, oltre 250 stagioni e oltre 2500 episodi. Il ricco catalogo comprende sia serie di culto come Grey’s Anatomy (stagioni 1-12), Rivera (stagione 1), 1993 (stagioni 1-2), Gomorra (stagioni 1-2), Tin Stars (stagione 1), Vikings (stagioni 1-3), Criminal Minds (stagioni 1-11), Criminal Minds (stagioni 1-11), Black Sails (stagioni 1-4) sia le ultime novità come Lost (stagioni 1-6), True Blood (stagioni 1-6), Shannara (stagione 1).
LEGGI ANCHE: il catalogo completo e aggiornato delle serie tv su Sky Box Sets
Sky Box Sets gratis: ecco come
Sky Box Sets dal 1° luglio 2017 è incluso per tutti i clienti Sky residenziali registrati sul nuovo listino (in vigore dal 02/07/2012), con decoder My Sky abilitato alla connessione a internet e Sky On Demand attivo. In questo modo la visione di Sky Box Sets si attiverà automaticamente. Per verificare se il tuo abbonamento è sul nuovo listino, e quindi avere gratis Sky Box Sets, puoi accedere all’area Fai da Te e controllare se fra i pacchetti attivi è presente almeno l’icona del pacchetto Sky TV. Se il tuo abbonamento non è sul nuovo listino occorre andare alla sezione Contatta e trovare il canale tramite il quale entrare in contatto con Sky.
Sky Box Sets non funziona più: come risolvere i problemi
I problemi riscontrabili nel funzionamento di Sky Box Sets possono essere legati: all’attivazione di Sky On Demand, al collegamento alla rete internet o all’utilizzo di Sky On Demand.
Qualora si riscontri un malfunzionamento nell’attivazione di Sky On Demand, occorre controllare di avere un decoder My Sky HD compatibile, il servizio My Sky attivo e una connessione internet a banda larga.
Se non si riesce a collegare My Sky alla rete internet, occorre verificare le impostazioni della propria rete. Le cause più frequenti del mancato collegamento alla rete sono legate a:
- Filtri delle porte ethernet del router: la prima porta ethernet del router può essere configurata con filtri particolari. Si può provare ad utilizzare una delle altre porte ethernet disponibili.
- Configurazione del proprio router: alcuni router possono avere impostazioni di sicurezza per limitare o bloccare l’accesso a dispositivi esterni come il My Sky. Tre possono essere i limiti. Password: spesso il gestore di rete configura una password di sicurezza per limitare gli accessi a dispositivi non riconosciuti. Firewall: possono essere attivi sistemi di sicurezza che impediscono l’accesso a dispositivi non riconosciuti. Limiti indirizzi IP: il gestore di rete può stabilire alcune regole per consentire l’accesso solo ad alcuni IP o ad un numero massimo di dispositivi.
In tutti i casi è comunque sempre consigliato contattare il proprio gestore di rete per abilitare l’accesso del decoder a internet.
In ultimo, è possibile che non si riesca ad accedere a Sky Box Sets per problemi connessi all’utilizzo di Sky On Demand.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento