Serie tv vampiri e amore: una miscela di paura e passione
L’universo cinematografico e televisivo hanno fatto molte volte ricorso al tema dei vampiri, accompagnandolo a quello dell’amore, riuscendo a fonderli in un connubio perfetto, andando ad esplorare i sentimenti di queste creature mitologiche identificate con il genere horror.
Se sei curioso di vedere le serie tv che mescolano vampiri e amore, abbiamo selezionato diversi successi televisivi che ti consigliamo di vedere!
Serie tv vampiri e amore: ti consigliamo
Chica Vampiro
Chica Vampiro è una serie tv colombiana dedicata ai ragazzi vampiro, trasmessa in Italia dal canale Boing. Al centro della trama c’è la protagonista Daisy O’Brian, una giovane ragazza all’apparenza normale che però viene da una famiglia di vampiri. Lei è da sempre contraria all’idea di diventare come i suoi genitori e i suoi nonni ma purtroppo un giorno rimane vittima di un incidente autostradale che la ferisce gravemente. Per paura di perderla, i suoi genitori decidono di trasformarla in vampiro e di farle il dono della vita eterna. A quel punto Daisy è costretta ad “abituarsi” a questa nuova vita, soprattutto con il suo fidanzato Max.
Stagioni di Chica Vampiro: 1
N° di episodi di Chica Vampiro: 120
Buffy the Vampire Slayer
Anche nota in Italia come “Buffy l’ammazzavampiri”, ha come protagonista Buffy Summers, una ragazza appena trasferitasi insieme alla madre da Los Angeles a Sunnydale. Alla ragazza è affidato il ruolo di Cacciatrice ed è l’unica della sua generazione ad avere la forza per combattere vampiri, demoni e forze del male che cercano di riscattarsi e riportare la loro supremazia nel mondo. Si accorge sin dal suo primo giorno di scuola di essere circondata dai malvagi che agiscono sotto copertura. Buffy, sostenuta da un gruppo di amici, la Scooby Gang, porta avanti la sua lotta contro il male.
Buffy the Vampire Slayer stagioni: 7
Buffy the Vampire Slayer episodi: 144
Questa serie è anche tra le serie tv d’amore.
Serie tv vampiri e amore: ti consigliamo
The Vampire Diaries
Protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza americana di Mystic Falls (Virginia), la cui vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro. Stefan si innamora di Elena vedendola molto simile alla sua prima ragazza: Katherine Pierce, una vampira che trasformò lui e il fratello Damon in vampiri. Sia Stefan che Damon si innamorano di Elena e cercano di proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che vogliono assumere il pieno controllo su di lei.
The Vampire Diaries stagioni: 8
The Vampire Diaries episodi: 171
Questa serie è anche tra le serie tv macabre, tra le serie tv con Paul Wesley e tra le migliori serie tv con attori belli e famosi.
Lascia un commento