Ecco le serie tv tipo La strada di casa che ti consigliamo di iniziare:
La nuova fiction di RAI 1, La strada di casa, in onda da martedì 14 novembre ore 21,20. La serie parla di un uomo, Fausto Morra (Alessio Boni) padre di famiglia e proprietario di una grande azienda agricola, alla ricerca di sé stesso, dopo essersi risvegliato da un coma durato cinque anni. Al suo ritorno a casa, però, scopre che nulla era rimasto come l’aveva lasciato: la moglie si è rifatta una vita con il miglior amico di Fausto, i figli sono ormai degli adolescenti e la sua azienda non è più così grande come in passato ma è sul punto di fallire. Ma, soprattutto, scopre che il suo passato ha molte ombre, che gli fanno sospettare di non essere quello che tutti credono.
Se ti affascinano temi come la ricerca di sé stessi, all’interno di un contesto familiare, ecco di seguito alcune serie tv che potrebbero fare al caso tuo!
Tra le serie tv tipo La strada di casa c’è:
Romanzo Famigliare
La serie deve ancora debuttare sulle reti RAI e narra la storia di Emma e Micol, rispettivamente madre e figlia, alle prese con un un episodio che cambierà la vita di entrambe: la gravidanza inaspettata della giovane Micol, appena sedicenne. La madre, fino a quel momento ancora poco responsabile, decide di aiutare la figlia perché si immedesima nella situazione, essendo anche lei rimasta incinta in giovane età. La gravidanza di Emma la condusse a commettere molti sbagli in passato e non vuole che ciò possa accadere anche alla figlia: infatti Emma abbandonò il padre e la sua città, Livorno, per trasferirsi a Roma per amore di Agostino. Ma proprio quest’ultimo la riporta a Livorno perché qui lui deve trasferirsi per lavoro. Emma, tornata nella sua città natale, si ritrova confrontarsi con il padre.
Romanzo Famigliare stagioni: 1
Romanzo Famigliare episodi: 6
Tra le serie tv tipo La strada di casa c’è:
Tutto può succedere
La serie racconta le vicende della numerosa famiglia dei Ferraro, composta dal capofamiglia Ettore e dalla moglie Emma, che sono un punto di riferimento per i figli Alessandro, Sara, Giulia e Carlo, molto diversi tra loro e ciascuno con problemi familiari da affrontare.
Tutto può succedere stagioni: 2
Tutto può succedere episodi: 26
Questa fiction è anche tra le serie tv simili a Un Medico In Famiglia
Lascia un commento