Tra le migliori serie tv sportive c’è:
Friday Night Lights
Conosciuta anche come High School Team questa serie ha vinto diversi premi al suo debutto. Protagonisti sono i “Dillon Panthers”, una squadra di football liceale del Texas. La serie tende a mostrare come, nelle piccole cittadine americane, la squadra di football influenzi l’intera città. Protagonista principale è l’allenatore, Eric Taylor, e la sua famiglia. Sua moglie Tami, ad esempio, è consulente scolastico e successivamente Preside della scuola.
La serie è stata prodotta dalla NBC Universal ed è andata in onda sulla NBC per le prime due stagioni e su Direct Tv per le restanti. In Italia, invece, è andata in onda su Fox per le prime due stagioni e su Joi per le ultime 3.
Stagioni: 5
Episodi: 76
Tra le migliori serie tv sportive c’è:
Blue Water High
Una serie tv sul surf non poteva non essere australiana? Questa serie prodotta dalla ABC nel 2005 segue le vite di un gruppo di ragazzi della Solar Blue, un’esclusivissima accademia di surf che fa corsi di 12 mesi.
Sette liceali sono stati scelti, infatti, per frequentare questa accademia. Contemporaneamente nei dodici mesi di corsi alla Solar Blue dovranno frequentare il liceo della Blue Water High. Alla fine dell’anno, però, ci saranno solo due vincitori ad aggiudicarsi un contratto di tre anni con la prestigiosa accademia.
Questa serie è andata in onda in Italia dal 2006 al 2010 su Italia 1.
Stagioni: 3
Episodi: 78
*BLUE WATER HIGH è anche tra le migliori serie tv come H2O e le migliori serie tv da spiaggia.
Lascia un commento