Serie tv simili a Grace and Frankie da vedere
Sei anche tu un appassionato della sitcom più famosa di Netflix? Grace and Frankie ha come protagoniste due donne amiche/nemiche che si ritrovano a dover sostenere una convivenza forzata a causa dei loro rispettivi mariti. Alla veneranda età di settant’anni, infatti, vengono lasciate dai rispettivi mariti che, soci e amici da una vita, confessano di essere segretamente innamorati da oltre vent’anni e che hanno deciso di sposarsi. Le due protagoniste (interpretate da Jane Fonda e Lily Tomlin) devono quindi imparare a vivere da sole o meglio…insieme! La comicità della serie sta proprio nella coppia Grace e Frankie, così profondamente diverse e che per imparare a vivere pacificamente ne combinano una dopo l’altra.
Tra le serie tv simili a Grace and Frankie c’è:
Happily Divorced
Fran Lovet è una fioraia che vive e lavora a Los Angeles e che, dopo 18 anni di matrimonio, fa una scoperta sconcertante: suo marito le confessa di essere gay. I due divorziano ma, a causa delle condizioni economiche alquanto precarie non possono permettersi di vivere in appartamenti diversi. Fran quindi deve affrontare la sua vita da single e riequilibrare il suo rapporto con Peter che nel frattempo è alla ricerca di un compagno.
La sitcom è stata ideata da Fran Drescher e Peter Marc Jacobson ed è ispirata alle loro vicende personali. Nonostante il successo della prima stagione ha registrato un notevole calo di ascolti e per questo nel 2013 è stata cancellata.
Happily Divorced stagioni: 2
Happily Divorced episodi: 34
Tra le serie tv simili a Grace and Frankie c’è:
Happy Endings
Ci troviamo a Chicago, quando dopo dieci anni di fidanzamento Dave viene lasciato il giorno del matrimonio dalla sua fidanzata Alex. Nonostante i due decidano di mantenere buoni rapporti e rimanere amici la situazione tra i due risulta essere molto critica. Gli screzi, le gelosie e la crisi tra i due rischia di minare la tranquillità del gruppo di amici che condividono con loro le giornate. C’è Jane, sorella maggiore di Alex e sposata con Brad, con cui condivide il timore che la relazione può giungere ad un punto morto. C’è Max, il coinquilino di Dave che è un giovane ragazzo fuori da ogni stereotipo e che vive in maniera contrastante il proprio orientamento sessuale. Infine c’è Penny, la migliore amica di Alex che è alla disperata ricerca dell’uomo perfetto.
La serie, creata da Davd Caspe è stata trasmessa da ABC dal 2011 mentre in Italia è arrivata su Fox nel 2012.
Happy Endings stagioni: 3
Happy Endings episodi: 57
Tra le serie tv simili a Grace and Frankie c’è:
Partners
Louis e Joe sono una coppia di amici e soci presso uno studio di architettura. Il loro rapporto, consolidato ormai da anni viene messo a dura prova quando Joe si fidanza con Ali. Quando i due ufficializzano la loro storia il rapporto tra i due amici si sgretola mettendo in crisi Louise e di conseguenza il suo rapporto con Wyatt, il suo fidanzato.
La serie è stata ideata e scritta da David Kohan e Max Mutchnick, gli stessi che hanno ideato e scritto Will and Grace.
La serie inizialmente doveva chiamarsiUntitled David Kohan/Max Mutchnick Project. L’episodo pilota però è andato in onda con il titolo definitvo nel 2012 sotto la regia di James Burrows.
Partners stagioni: 1
Partners episodi: 13
Tra le serie tv simili a Grace and Frankie c’è:
Will and Grace
Ovviamente non può mancare Will & Grace. Chi non ha mai visto questa serie deve correre a farlo perchè è una delle comedy più famose di sempre e chi invece la conosce bene ha un ottimo motivo per rivedere tutti gli episodi. La sit com è ambientatta a New York dove Will Truman, avvocato gay e la sua migliore amica Grace Adler, arredatrice d’interni, vivono la loro vita in un appartamento sulla 88th strada. Insieme a loro ci sono ance Jack e Karen, ricca e bizzarra collaboratrice di Grace.
Gi episodi sono stati girati nello studio 17 del CBS Studio Center a Los Angeles di fronte ad un pubblico reale. Le esterne invece sono ambientate a New York.
L’ottava stagione della serie è andata in onda nel 2006 ma visto il successo senza tempo che la serie ha ottenuto il network ha deciso di creare una nona stagione che è andata in onda nel 2017.
Will & Grace stagioni: 9
Will & Grace episodi: 210
Tra le serie tv simili a Grace and Frankie c’è:
Master of none
L’attore trent’enne di origine indiana Dev, vive a New York City. Per un giovane della sua età però non è facile cavarsela nella grande mela e conciliare vita privata e professionale.
Il titolo della serie deriva dall’espressione “Jack of all trades, master of none” (Jack sa fare tutto ma è maestro di niente), gergo normalmente utilizzato per riferisi a persone poliedriche ma che non riescono a specializzarsi in niente, proprio come il protagonista della serie interpretato da Aziz Ansari. La serie è stata distribuita nel 2015 da Netflix.
La serie, creata da Aziz Ansari (che ne è anche il protagonista) e da Alan Yang è stata distribuita nel 2015 dalla piattaforma on demand di Netflix.
Master of none stagioni: 2
Master of none episodi: 20
Tra le serie tv simili a Grace and Frankie c’è:
Jane the virgin
Jane è una ragazza di ventitré anni come tante, con tanti sogni nel cassetto e fidanzata con Michael, un giovane detective di Miami. Ha una sola particolarità: è terrorizzata dal sesso prematrimoniale. Sua nonna infatti, l’ha sempre messa in guardia a riguardo e per questo arriva a ventitré anni ancora vergine. Tuttavia, durante un controllo dal ginecologo la sua dottoressa le attua una inseminazione artificiale. Dopo qualche settimana Jane scopre di essere incinta e, nonostante lo stupore di tutto (lei compresa), decide di portare avanti la gravidanza e dare il figlio a suo padre legittimo.
La serie, trasmessa dal 13 ottobre 2014 si basa in realtà su una telenovela venezuelana dal nome omonimo “Juana la virgen” che è stata creata da Perla Farias.
Jane the Virgin stagioni: 4
Jane the Virgin episodi: 64
Tra le serie tv simili a Grace and Frankie c’è:
Modern Family
Tre diverse famiglie con legami di parentela che vivono a Los Angeles, decidono di raccontare le proprie vite quotidiane ad una troupe che sta lavorando per realizzare un documentario sui rapporti e le interazioni della vita domestica. In questa serie le situazioni comiche abbondano! A capo della prima famiglia c’è Jay Pritchett, un uomo sposatosi (per la seconda volta) con una donna colombiana molto più giovane di lui che nel suo precedente matrimonio aveva già avuto un figlio.
La seconda famiglia è invece quella composta da Claire, la primogenita di Jay e da suo marito Phil. Insieme alla coppia ci sono anche i tra figli: Haley, una ragazza molto alla moda, Alex, sempre la prima della classe, tipica secchiona, e Luke il più piccolo dei tre che assomiglia molto al padre, soprattuto per il suo essere “fuori dagli schemi”.
La terza famiglia, infine, è composta da Mitchell, il figlio di Jay e dal suo compagno Cameron. I due, nella quinta stagione, riusciranno a sposarsi e ad adottare una bambina vietnamita di nome Lily.
Modern Family stagioni: 9
Modern Family episodi: 220
Tra le serie tv simili a Grace and Frankie c’è:
Big Little Lies
Celeste, Jane e Madeline sono tre amiche che vivono a Monterey. La loro vita si svolge tra i problemi della vita quotidiana e il loro essere mamme. Madeline soffre perchè dopo la separazione sua figlia è andata a vivere con il padre e con la nuova compagna del marito e quindi sta crescendo con una donna che non è lei. Jane, invece, è una ragazza madre che sta provando a superare un grande trauma mentre Celeste continua a subire gli abusi del marito in silenzio.
Durante una festa di beneficenza però succede qualcosa che scombussolerà le loro vite. Un brutale omicidio, avvenuto durante questa festa per i genitori della scuola dei loro figli, le unirà ancora di più poichè dovranno mantenere un grande segreto.
La serie creata da David E. Kelley è basata sul romanzo omonimo, conosciuto in Italia con il nome di Piccole Grandi Bugie, scritto da Liane Moriarty.
Big Little Lies stagioni: 1
Big Little Lies episodi: 7
Tra le serie tv simili a Grace and Frankie c’è:
Mom
Christy è una giovane mamma single con due figli: Violet e Roscoe. Oltre a dover gestire la vita quotidiana da mamma single però deve fare i conti con il suo passato turbolento e la sua infanzia difficile. Mentre cerca di ricominciare la sua vita e disintossicarsi da alcol e droghe, proprio come sua madre prima di lei, inizia a lavorare come cameriera in un ristorante dove però frequenta anche il manager. Non riuscendo a guadagnare abbastanza soldi, ospita sua madre per dividere l’affitto e le spese e in cambio avere un aiuto con i figli. Intanto però, come se le cose non fossero già abbastanza complicate così, anche Violet, la figlia sedicenne, rimane incinta come era capitato a sua madre e a sua nonna prima di lei.
La serie è stata ideata da Chuck Lorre, Eddie Gorodetsky e Gemma Baker ed è arrivata in Italia prima su Pay Joi e poi in chiaro su Italia 1.
Mom stagioni: 5
Mom episodi: 88
Tra le serie tv simili a Grace and Frankie c’è:
Sean Saves The World
Sean è un padre gay divorziato che ha un lavoro molto impegnativo ma di gran successo. Quando sua figlia quattordicenne si trasferisce da lui definitivamente è costretto a fare i conti con i doveri di un padre, la sua ingombrante carriera lavorativa e l’invadenza di sua madre. Tuttavia le pressioni e gli imprevisti che deve affrontare alterno l’equilibrio che con tanta fatica ha cercato di costruire.
La serie è stata creata da Victor Fresco per NBC ed è stata trasmessa dal 2013 al 2014. Protagonista della serie è Sean Harrison, interpretato da Sean Haynes, il famosissimo Jack di Will and Grace
Sean Saves The World stagioni: 1
Sean Savers The World episodi: 15
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento