Quali sono le serie tv da guardare se ti piace Braccialetti Rossi?
Braccialetti Rossi è un medical drama sui generis. Per la prima volta, infatti, i protagonisti non sono i medici: di serie tv con protagonisti i dottori ne esistono a bizzeffe. In questo caso, però, l’attenzione è focalizzata sui pazienti, sui ragazzi che si incontrano in ospedale. Grazie alla loro vitalità fondano un gruppo: i Braccialetti Rossi. Se ami questa fiction ecco le serie tv tipo Braccialetti Rossi che ti consigliamo di iniziare!
Tra le serie tv simili a Braccialetti Rossi c’è:
POLSERES VERMELLES
Polseres Vermelles è una serie tv catalana ed è molto più che una serie tv simili a Braccialetti Rossi, è proprio la sua versione spagnola, in onda già dal 2011. Ispirata anch’essa dal romanzo di Albert Espinoza, che in questo caso è anche co-sceneggiatore della serie, segue le vicende di un gruppo di ragazzi affetti da gravi patologie e che vivono quindi in un ospedale.
Polseres Vermelles stagioni: 2 (in corso)
Polseres Vermelles episodi: 28 (in corso)
Tra le serie tv simili a Braccialetti Rossi c’è:
RED BAND SOCIETY
Nata come remake della precedente serie catalana anche Red Band Society è una serie tv che va oltre all’essere simile a Braccialetti Rossi, questa è infatti la versione statunitense. Andata in onda tra il 2014 e il 2015 la serie è stata interrotta solo dopo tredici episodi, la trama è sempre la stessa; un gruppo di adolescenti affetti da gravi patologie sono costretti a vivere in questo caso nell’Ocean Park Hospital di Los Angeles.
Red Band Society stagioni: 1
Red Band Society episodi: 13
Lascia un commento