Le serie tv scandinave che non puoi perdere se ami le terre nordiche!
L’Europa del Nord con i suoi paesaggi mozzafiato è ormai una delle location più scelte per le serie tv! Un territorio vasto che comprende Norvegia, Svezia, parte della Finlandia, Danimarca e molto altro… Questa terra ha paesaggi surreali, gode di temperature idonee per determinate caratteristiche di copione, ma soprattutto mostra ai Fan un mondo spesso rinchiuso nel dimenticatoio, tra i suoi fitti alberi e cieli scuri. Pronto a scoprire tutte le migliori serie tv scandinave? Non perdertene una!
Tra le migliori serie tv scandinave c’è:
Trapped
Basata su un’idea originale del produttore e regista islandese Baltasar Kormákur, Trapped è una serie tv ambientata nella gelida cittadina di Siglufjörður, nell’Islanda Orientale. Qui, un giorno, attracca un traghetto internazionale al cui interno viene ritrovato il corpo smembrato di un uomo. Mentre la polizia locale cerca di risolvere il mistero, una fitta e violenta tempesta di neve colpisce la cittadina, isolando tutte le persone al suo interno. Assassino compreso! In Italia la serie viene trasmessa da TimVision.
Trapped stagioni: 1
Episodio Trapped: 10
* Questa serie tv è anche nella lista delle migliori serie tv dark e delle migliori serie tv con detective *
Rita
Rita è una serie tv danese – perfetto connubio tra commedia e dramma – che ruota intorno alle vicende di Rita Madsen(Mille Dinesen), un’insegnante testarda, schietta e anti convenzionale, adorata dai suoi studenti. Se, infatti Rita è una perfetta maestra di scuola, diverso è il comportamento con gli adulti, in particolare con i genitori dei ragazzi, e nella gestione della sua vita personale, dove sembra aver bisogno lei stessa di un tutor. La serie tv – giunta ormai alla quarta stagione – ha funzionato talmente bene, con una trama coinvolgente e personaggi ben costruiti, che è stata distribuita in tutto il mondo da Netflix, che ha coprodotto anche le ultime due stagioni, la terza e la quarta. Creata da Christian Torpe, la serie ha come protagonisti Mille Dinesen, Carsten Bjørnlund e Lise Baastrup.
Rita stagioni: 4
Episodio Rita: 32
Real Humans
Real Humans è una serie tv scandinava di fantascienza con tocchi drammatici! Pronti a vivere un’esperienza ai limiti del possibile? Ebbene sì, possibile lo è per davvero poiché racconta una futura realtà in cui l’uomo con i suoi sentimenti, azioni e lavoro sarà sostituito da dei sistemi tecnologici. Nel contesto scandinavo questa serie tv racconta la storia di più persone, storia che si intreccia tra flashback e azioni per contrastare ciò che un futuro imminente ha ormai segnato con una domanda: che fine farà l’umanità?
Real Humans stagioni: 2
Episodio Real Humans: 20
Tra le migliori serie tv scandinave c’è:
Pippi Calzelunghe
Siamo nella colorata Svezia raccontata da un paio di trecce rosse ed occhi azzurri: Pippi Calzelunge!
Tra le serie tv scandinave di successo e che in tanti anche di sfuggita hanno visto vi è Pippi Calzelungue.
La serie tv racconta la storia di una bimba che vive in una grande casa nella quale si circonda del suo amato Zietto, un cavallo bianco e nero e del signor Nilsson, una scimmietta presa nelle isole dei mari del Sud quando girava il mondo insieme a suo padre.
Il padre è un pirata che viaggia tra i mari alla ricerca di grandi tesori, ma la piccola Pippi nell’attesa del ritorno del suo amato genitore non si perde d’animo e vive quotidiane avventure nella piccola Visby sull’isola svedese di Gotland.
Pippi Calzelunghe stagioni: 1
Episodi Pippi Calzelunghe: 13 (+ 2 Film)
Lascia un commento