Più si avvicina l’estate, più ci viene voglia di vedere serie tv che riguardano il mare, la spiaggia e le vacanze, soprattutto se per noi sono ancora lontane! Per consolarvi (o per farvi soffrire un po’) abbiamo selezionato alcune delle migliori serie tv che riguardano il mare!
Tra le migliori serie tv sul mare ti consigliamo:
The Terror
The Terror è una serie tv antologica prodotta da Ridley Scott e ispirata all’omonimo romanzo best seller di fantascienza dell’acclamato Dan Simmons che se la vedi ti passa la voglia di andare al mare. Questo show è in arrivo sul network americano AMC a partire dal prossimo 26 marzo 2018. Il romanzo e la serie tv sono infatti il resoconto romanzato della cosiddetta spedizione perduta del Capitano Sir John Franklin nel 1845. Partito dall’Inghilterra, l’ufficiale della Marina Britannica Franklin voleva attraversare una rotta navale non ancora mai esplorata che collegava l’Oceano Atlantico con quello Pacifico. La nave però rimase bloccata nelle gelide acque dell’oceano e nessuno dei membri dell’equipaggio fu ritrovato vivo.
Baywatch
Era impossibile non partire da Baywatch, una delle serie più iconiche quando si parla di mare. E’ infatti impossibile dimenticare la serie con cui molti di noi sono cresciuti, che raccontava la storia di un gruppo di guarda spiaggia impegnati in rischiose missioni di salvataggio.
Grazie a Baywatch abbiamo conosciuto alcune delle più belle spiagge californiane e non riusciamo a toglierci dalla testa i salvagenti e, soprattutto, il costume rosso di Pamela Anderson, una delle attrici protagoniste della serie, che interpretava Casey Jean Parker. Se volete immergervi nelle acque della California, Baywatch è la serie giusta per voi!
N° di stagioni di Baywatch: 11
N° di episodi di Baywatch: 242
Tra le migliori serie tv sul mare ti consigliamo:
H2O
H2O è una serie tv australiana che racconta le vicende di Emma, Cleo e Rikki, tre ragazze di sedici anni impegnate ad affrontare i problemi della loro età. Un giorno, però, le ragazze rimangono intrappolare in una grotta sull’isola di Mako e, nel tentativo di scappare nuotando, vengono trasformate in tre sirene dai poteri della Luna piena, acquisendo poteri legati all’acqua.
Da quel momento in poi, le tre ragazze non avranno più solo i normali problemi da gestire, ma dovranno impegnarsi anche a custodire il loro segreto. H2O doveva originariamente contare solo due stagioni, ma il grande successo che ha avuto ha convinto i produttori a realizzarne anche una terza. Se La Sirenetta è il vostro cartone animato preferito, questa è la serie tv che fa per voi!
N° di stagioni di H2O: 3
N° di episodi di H2O: 78
* Questa è anche una delle migliori serie tv sulle sirene. *
Lascia un commento