Film e serie tv da vedere assolutamente se sei fan di Penn Badgley!
Penn Badgley è noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Dan Humphrey nella celebre serie Gossip Girl, ma la sua carriera di attore è ricca di ruoli che lo vedono protagonista. Se anche tu ami Penn Badgley, ecco una selezione di migliori film e serie tv da vedere in cui l’attore ha recitato!
Tra i film e le serie tv con Penn Badgley c’è:
Greetings from Tim Buckley
Il film parla del cantautore e chitarrista Jeff Buckley in procinto di realizzare un concerto in onore del padre, il cantautore Tim Buckley, scomparso prematuramente. In quella occasione, anche grazie alla relazione con una ragazza, Jeff comprende meglio il padre, che aveva abbandonato la moglie ancora prima che il figlio nascesse. L’esibizione, che ha luogo il 26 aprile 1991 nella chiesa di St. Ann di Brooklyn, New York, riscuote grande successo e lancia ufficialmente Jeff nelle scene musicali.
Penn Badgley in Greetings from Tim Buckley
L’attore nel film è il protagonista Jeff Buckley, il figlio di Tim Buckley impegnato nella realizzazione del Greetings from Tim Buckley.
Tra i film e le serie tv con Penn Badgley c’è:
Easy Girl
La studentessa Olive Penderghast, dopo aver detto una bugia all’amica Rhiannon sulla perdita della propria verginità, viene travolta da pettegolezzi dai compagni della scuola. La giovane, decide così di portarsi addosso una sorta di “lettera scarlatta”, lasciando credere ai compagni quello che volevano, per vedere fino a che punto poteva spingersi la loro discriminazione. Al tempo stesso, Woodchuck, un ragazzo della scuola, le si rivolge chiedendole di fingere di aver avuto un rapporto con lui per non essere tormentato sulla sua presunta omosessualità. Da qui si crea un circolo vizioso in cui i ragazzi pagano Olive per proteggersi la reputazione, ma quella di Olive risulta a poco a poco danneggiata. Quando lei non riesce più a reggere la situazione, decide di girare un video per mostrare a tutti come sono andate le cose.
Penn Badgley in Easy Girl
Penn nel film è Woodchuck Todd, il ragazzo che chiede ad Olive di fingere di essere stata con lui e di cui lui presto si innamora realmente.
Tra i film e le serie tv con Penn Badgley c’è:
Gossip Girl
La serie segue le vicende di cinque ragazzi prossimi alla maturità frequentanti i college dell’Upper East Side, New York: Serena, Blair, Chuck, Nate e Dan. Le loro vicende vengono raccontate dal blog della misteriosa Gossip Girl, smascherando intrecci e retroscena della vita dei protagonisti. La serie vuole dipingere una gioventù bruciata dal denaro e che sopravvive ai problemi del quotidiano attraverso eventi esclusivi: in ogni episodio si parla di una festa, di un compleanno, di un matrimonio. Tutti i ragazzi della serie filtrano la realtà attraverso lo schermo del cellulare, lasciandosi fagocitare da esso.
Penn Badgley in Gossip Girl
L’attore nella serie tv è Dan Humphrey, un ragazzo solitario e aspirante scrittore. Vive a Brooklyn con il padre Rufus e la sorella minore Jenny. Frequenta la scuola privata maschile di Saint Jude grazie ad una borsa di studio ma, non essendo della stessa estrazione sociale dei suoi compagni, è emarginato. Quando conosce Serena van der Woodsen se ne innamora ma si scontra con il mondo patinato a cui lei appartiene.
Lascia un commento