Quali sono le serie tv e i film da guardare se ti manca Rory di Una Mamma per Amica
Alexis Bledel resterà per sempre Rory per i veri fan di Gilmore Girls, ma l’attrice ha una filmografia lunghissima! Qui ti proponiamo le serie tv e i film più belli con Alexis Bledel da non perdere!
Tra i film e le serie tv con Alexis Bledel c’è:
The Handmaid’s Tale
La serie tv parla del destino riservato alla classe femminile statunitense, le cui donne, ritrovandosi a perdere la fertilità, per via di malattie e inquinamento, sono costrette a diventare ancelle. Questo a seguito dell’insediamento di un leader totalitario, Gilead, che divide la società in nuove classi sociali in cui le donne sono totalmente soggiogate agli uomini. Le donne ora non più fertili vengono affidate alle famiglie d’élite dove subiscono stupri rituali da parte dei padroni allo scopo di dare loro dei figli. Nella società civile le donne sono raggruppate in classi sociali, identificate tramite abiti di colore specifico: le “Ancelle”, vestite di rosso, le “Marta”, ovvero le domestiche, vestite di verde e le “Mogli” di blu. Le Mogli gestiscono la casa aiutate dalle Marta, le Ancelle sono istruite invece dalle Zie. Tra le ancelle ci sono June Osborn, ribattezzata Difred, dal nome del suo padrone, che viene assegnata alla casa del comandante Fred Waterford e della moglie Serena Joy. Lei ricorda il suo passato quando conduceva una vita normale insiem al marito ae alla figlia ora scomparsa, ma deve adesso soltanto seguire le regole di Gilead, nella speranza di ritrovare la libertà.
Alexis Bledel in The Handmaid’s Tale
Alexis è una delle ancelle del film, Emily, ribattezzata poi Diglen e Disteven, dai nomi dei due padroni.
Tra i film e le serie tv con Alexis Bledel c’è:
Una mamma per amica: Di nuovo insieme
La serie tv di soli 4 episodi rappresenta l’ottava stagione di Una mamma per amica ed è dedicata ad Edward Hermann, che nella serie ha recitato nel ruolo di Richard Gilmore, il padre di Lorelai, alias Lauren Graham.
Alexis Bledel in Una mamma per amica: Di nuovo insieme
Alexis è la protagonista del film nei panni di Rory Gilmore, la figlia di Lorelai e studentessa all’università di Yale e fidanzata con Logan, conosciuto all’università.
Tra i film e le serie tv con Alexis Bledel c’è:
Jenny’s Wedding
Il film affronta le vicende sentimentali di Jenny Farrell, una donna omosessuale che tiene nascosta la sessualità solamente alla famiglia, mentre tutti gli amici ne sono pienamente al corrente. Quando decide di sposare la sua coinquilina per mettere su famiglia con lei, lo rivela alla famiglia, che non prende con favore la scelta della figlia. I Farrell sono così posti di fronte ad un bivio: accettare la decisione della figlia e il suo orientamento sessuale oppure rischiare di perdere Jenny e il rispetto di lei verso sé stessi.
Alexis Bledel in Jenny’s Wedding
L’attrice nel film è Kitty, la partner lesbica di Jenny Farrell, in procinto di sposarsi con lei.
Lascia un commento