Quali sono le serie tv da iniziare durante l’estate 2017?
La stagione che più attendiamo durante l’intero anno porta con sé non solo tanto relax, ma anche una buona dose di novità! Novità da guardare direttamente in spiaggia, con vista mare oppure in campagna o in montagna: per ogni vostra scelta, abbiamo qui selezionato tutte le nuove grandiosi uscite dell’estate 2017. Serie tv che hanno già anticipato qualcosa in questi mesi ed altre che si fanno attendere.
Qual è il tuo genere preferito? Basta solo pensarlo e selezionare fra tutte quelle in uscita qui inserite: dal drama alla commedy, dalla fantascienza alla vicina realtà, ve ne è per tutti i gusti.
Tra le serie tv da iniziare durante l’estate 2017 c’è:
Tredici – 13 Reasons Why
Suicidio, bullismo e violenza sessuale sono le tematiche affrontate da una delle eccellenze di casa Netflix messa in onda dal 31 marzo 2017. Questa serie è stata acclamata dalla critica, che ha lodato l’interpretazione del cast e l’approccio a temi delicati in un maniera originale ed estremamente delicata. La storia prende il via dal suicidio di Hannah Baker, una ragazza che frequenta il liceo. Qualche giorno dopo, un suo compagno di classe, Clay Jensen, trova un pacco sulle scale di casa: all’interno del pacco sono contenute sette audio cassette registrate da Hannah in cui la ragazza spiega i tredici motivi che l’hanno spinta a uccidersi, e Clay è uno di quelli. Per scoprire il suo ruolo all’interno della storia della ragazza, Clay comincia ad ascoltare le audio cassette, ma così facendo rischia di scoprire uno sconvolgente segreto che coinvolge Hannah e alcuni suoi compagni di scuola.
Sono molte le critiche mosse ad una serie di simile portata, tra queste è giusto evidenziare quelle positive e negative. Tra le positive menzioniamo le critiche che hanno visto in “Tredici” una serie che scomoda gli stereotipi dell’analisi dell’adolescenza, a volte mascherati e alleggeriti, per approdare ad una cruda manifestazione della realtà. La più grande critica negativa, che rappresenta l’altra faccia della medaglia della serie tv, è l’atteggiamento emulativo da parte di ragazzi liceali avviliti da un mondo feroce e duro nei loro confronti.
“Tredici” rappresenta in ogni caso il successo dell’anno in terra Netflix e merita di essere vista, interpretata e successivamente inglobata nella nostra realtà come schermo di analisi del quotidiano.
Tredici stagioni: 1
Episodi Tredici: 13
* Thirteen Reasons Why è una delle serie tv da vedere con la famiglia, una delle migliori contro il bullismo e per teenager. *
Lascia un commento