Le serie tv con Patrick Dempsey da non perdere!
L’affascinante attore Patrick Dempsey, divenuto famoso per aver interpretato per 15 anni il Dr. Derek Shepherd in Grey’s Anatomy, ha alle sue spalle una filmografia molto vasta. Scopri tutte le serie tv in cui è apparso e che lo hanno reso protagonista. In questo elenco è compresa anche una miniserie che può essere considerata anche un film tv, essendo diviso solo in due puntate o parti.
Tra le serie tv con Patrick Dempsey c’è:
Patrick Dempsey in J.F.K.: Reckless Youth
J.F.K.: Reckless Youth trama
J.F.K: Reckless Youth è una miniserie di genere drammatico del 1993 che racconta la gioventù di John Fitzgerald Kennedy dagli anni scolastici fino agli inizi della sua carriera politica con la vittoria al Congresso del Massachusetts nel 1947, sconfiggendo l’avversario repubblicano.
Patrick Dempsey in J.F.K.: Reckless Youth
Patrick è stato il protagonista di questo film, nei panni del giovane J.F. Kennedy.
Curiosità su J.F.K.: Reckless Youth
La miniserie è tratta dall’omonimo libro di Nigel Hamilton dello stesso anno (1993).
Tra le serie tv con Patrick Dempsey c’è:
Patrick Dempsey in Will & Grace
Patrick Dempsey in Will & Grace
Will & Grace trama
La sit-com statunitense narra le vicende di Will Truman, un avvocato di successo omosessuale, e Grace Adler, un’arredatrice d’interni che, dopo essersi conosciuti all’Università, sono divenuti amici inseparabili, al punto da condividere il loro appartamento a New York. Accanto ai due protagonisti vivono due bizzarri personaggi: l’amico di Will, Jack McFarland, ragazzo apertamente gay e sempre alla ricerca di un lavoro e Karen Walker, assistente di Grace, che però non è molto dedita al proprio lavoro.
Patrick Dempsey in Will & Grace
Patrick è stato guest star nella terza stagione della serie, recitando in tre episodi nei panni di Matthew, un giornalista sportivo gay che si innamora di Will dopo averlo incontrato al Banana Republic. Matt rivela a Will che una delle cose che non amava del suo ex-ragazzo fossero legate alla scarsa passione per lo sport. Will perciò si impegna ad essere uno sportivo ma senza risultati e alla fine si trova costretto a dire la verità a Matt, che, però, gli assicura che la loro relazione sarebbe potuta procedere anche se Will non amava lo sport. Will però si accorge che Matt non ha ancora fatto coming-out quando lo presenta al suo capo come suo fratello. Will non accetta la disonestà di Matt e decide di lasciarlo.
Curiosità su Will e Grace
Dopo l’enorme successo di Will & Grace, andato in onda per otto stagioni consecutive dal 1998 al 2006, dopo l’ultima stagione si è vociferato di un possibile spin-off dedicato ai due co-protagonisti della serie, Jack e Karen, ma è rimasto solo allo stato di idea. Nel 2017 è stata mandata in onda la nona stagione della serie e ad agosto dello stesso anno è stata confermata una decima stagione dalla NBC.
Tra le serie tv con Patrick Dempsey c’è:
Patrick Dempsey in Grey’s Anatomy
Grey’s Anatomy trama
La serie ruota attorno alla vita della dott.ssa Meredith Grey, una giovane ragazza di Boston che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital di Seattle. Si trasferisce quindi a Seattle nella vecchia casa della madre, specialista in chirurgia generale di fama mondiale. La sera prima dell’inizio del tirocinio in un pub incontra Derek Sheperd ed ha una relazione con lui, senza tuttavia sapere la sua identità. Quando l’indomani in ospedale lei scopre che Derek è un suo superiore, deve iniziare a gestire i sentimenti che prova per lui, ma, al tempo stesso, lo studio e il lavoro per poter diventare un chirurgo.
Patrick Dempsey in Grey’s Anatomy
Patrick nella serie rientra tra i protagonisti, l’affascinante Dr. Derek Shepherd, neurochirurgo del Seattle Grace e supervisore di Meredith, che Meredith incontra al pub la sera prima di cominciare l’esperienza al Seattle Grace Hospital. Lui è stato sposato per tanti anni ma poi divorziato con Addison Montgomery, si trova a lavorare anche lei nell’ospedale di Seattle. Patrick, che ha recitato sin dall’inizio nella serie, ha lasciato la serie facendo la sua ultima apparizione nel ventunesimo episodio dell’undicesima stagione, in cui il personaggio muore a seguito di un incidente stradale.
Curiosità su Grey’s Anatomy
Il titolo Grey’s Anatomy gioca sull’omofonia tra il cognome della protagonista Meredith Grey e Henry Grey, autore del manuale di anatomia umana Gray’s Anatomy. All’inizio il titolo pensato per la serie era Complications. Inoltre i titoli dei singoli episodi sono spesso titoli di canzoni. Scopri tutte le altre curiosità sulla serie!
* Ovviamente non puoi perdere questa serie se ami i medical drama *
Lascia un commento