Ami guardare le serie tv che fanno ridere? Ecco le migliori serie tv comedy!
I thriller, gli horror, i drama pesanti non fanno per te? Meglio una bella serie tv comedy, una sitcom che ti sollevino un po’ il morale! Queste sono quelle che hanno conquistato il nostro cuore e che forse conquisteranno anche il tuo!
Tra le migliori serie tv comedy ti consigliamo:
FLAKED
Flaked – serie tv in onda dal 2016 – racconta la storia di un uomo di nome Chip, un alcolizzato in fase di recupero, che è ambientata a Venice, in California. Chip si è lentamente scavato una fossa, continuando a raccontare bugie con cui non riesce a stare al passo. Lo show, stagione dopo stagione, descrive le sue disgrazie in chiave comica: la vita del quarantenne single Chip viene infatti sconvolta dall’arrivo nella sua vita di una donna, London.
Flaked stagioni: 2
Flaked episodi: 14
*Flaked è anche nella lista delle serie Netflix e tra le migliori serie tv da vedere in relax *
I THUNDERMAN
I Thunderman è una sit-com di Nickelodeon, una tra le più longeve che ha superato gli oltre 100 episodi in totali. Creata da Jed Spingarn, la serie ha come protagonisti una famiglia di supereroi – ognuno con un potere diverso – che tenta di nascondere la propria vera identità nella fittizia cittadina di Hiddenville.
I Thunderman stagioni: 4
I Thunderman episodi: 103
*I Thunderman è anche tra le migliori sit-com; tra le migliori serie per ragazzi e tra le migliori serie tv per teenager!*
BACKSTAGE
Serie di Disney Channel, poi trasmessa anche da Netflix, Backstage ruota intorno alle vicende degli studenti della prestigiosa scuola d’arte Keaton School of the Arts: ballerini, musicisti, artisti, cantanti, graphic e fashion designer, ragazzi dotati di talento artistico e tanta creatività che devono sforzarsi tutti i giorni di mostrare quanto valgono realmente per cercare di brillare tra gli altri talentuosi alunni della scuola. La Keaton infatti promette di trasformare ogni giovane studente in una promettente star. Oltre a questo, i ragazzi devono affrontare i tipici problemi adolescenziali!
Backstage stagioni: 2
Backstage episodi: 60
*Backstage è anche tra le migliori serie di Disney Channel; tra le migliori serie per ragazzi, tra le migliori serie tv canadesi e tra le migliori serie tv per teenager!*
PROJECT MC2
Risate assicurate nella serie tv originale Netflix, Project Mc2, tra le più apprezzate dalle famiglie e tra quelle più longeve. Giunta ormai alla sesta stagione (si parla già di un’ipotetica imminente settima stagione) Project Mc2 è nata nel 2015 e dopo soli due anni continua un successo irresistibile. Così come sono le protagoniste McKeyla McAlister, Camryn (Ysa Penarjo), Bryden (Genneya Walton) e Adrienne Attoms (Victoria Vida). Tutte quante liceali, appassionate di scienza che usano la loro super intelligenza per combattere il crimine. Le quattro protagoniste infatti non sono solo adolescenti ma anche spie di un’agenzia che si chiama NOV8 (Innovate). La loro missione? La salvezza del mondo, ovviamente!
Project Mc2 stagioni: 6
Project Mc2 episodi: 26
* È anche tra le migliori serie per teenager; tra le migliori serie di spionaggio e tra migliori serie di Netflix! *
THE GOOD PLACE
Kristen Bell e Ted Danson in una commedia irriverente, sagace e intelligente, accolta positivamente da pubblico e critica fin dal suo debutto. Sia in America che in Italia. In onda sulla NBC, The Good Place è ormai giunta alla terza stagione, segnale positivo che sottolinea il successo di questa serie tv! Al centro della storia c’è Eleanor (Kristen Bell) che dopo essere morta in un incidente automobilistico, viene catapultata in un luogo destinato a persone che nella vita hanno fatto qualcosa di buono e memorabile. Questo “paradiso” è gestito da Michael (Ted Danson). Lei però è sempre stata abbastanza egoista e non ha compiuto mai nessuna grande azione. Perché è finita lì? Forse per errore? O forse perché dietro si nasconde qualche altro mistero… Guardare per scoprire! Ne vale la pena!
The Good Place stagioni: 2
The Good Place episodi: 26
UNBREAKABLE KIMMY SCHMIDT
Unbreakable Kimmy Schmidt – serie tv Netflix – vede protagonista Ellie Kemper nei panni di Kimmy che, dopo aver vissuto in un culto per quindici anni, decide di reclamare la sua vita e ricominciare da capo a New York. Trova rapidamente un nuovo lavoro, un nuovo coinquilino e un nuovo inizio. Non senza difficoltà, ovviamente, e non senza regalare a noi spettatori scena super comiche e divertenti.
Nata dal duo di 30 Rock Tina Fey e Robert Carlock, Unbreakable Kimmy Schmidt è stata acclamata dalla critica, e ha collezionato 11 nomination agli Emmy. Attori protagonisti sono Ellie Kemper, Tituss Burgess, Jane Krakowski e Carol Kane. Nel cast anche numerose guest star, del calibro di Ray Liotta, Fred Armisen, Maya Rudolph, Jeff Goldblum, Jon Hamm, Ice-T e Laura Dern. E’ in arrivo nel 2018 la quarta stagione.
Unbreakable Kimmy Schmidt stagioni: 3
Unbreakable Kimmy Schmidt episodi: 39
FRIENDS FROM COLLEGE
Friends From College – in italiano Compagni di università – ruota intorno alle vite di un gruppo di amici, tutti ex studenti di Harvard. Oggi i protagonisti hanno 40 anni, ma sono ancora quelli di un tempo – degli universitari un po’ sopra le righe – e, soprattutto, sono ancora amici da allora. L’ispirazione arriva allo scrittore e produttore Nicholas Stoller, che infatti ha frequentato Harvard da ragazzo. Friends From College – così come farà Friends From College 2 – ha come filo conduttore della trama la nostalgia.
Friends From College – creata e prodotta da Nicholas Stoller (Neighbors) e sua moglie Francesca Delbanco – ha uno dei cast più forti assemblati su una serie comica: da Keegan-Michael Key (Key & Peele) nei panni dello scrittore Ethan Turner, a Cobie Smulders (How I Met Your Mother) nel ruolo dell’avvocato Lisa Turner – moglie di Ethan – fino a Annie Parisse (Law & Order) nelle vesti della designer ex di Ethan Sam Delmonico.
Friends from College stagioni: 1
Friends from College episodi: 8
FRIENDS
Se si vuole parlare delle migliori serie tv comedy da vedere non si può che partire con Friends, la serie da cui è partito tutto e che ha lanciato il genere. Lanciata in America il 22 Settembre 1994 Friends continua la sua scalata al successo fino al 2004 collezionando ben dieci stagioni, molti Emmy e un pubblico affiatato che ancora oggi non manca di vedere e rivedere le vecchie puntate. Friends ha tutte le caratteristiche delle sitcom, puntate brevi, pochi personaggi, e anche le risate fuori campo, la trama è molto semplice e si sviluppa intorno a un gruppo di sei amici di Manhattan: Rachel, Monica, Pheobe, Ross, Chandler e Joey. Una serie che è davvero un caposaldo della comicità televisiva, assolutamente immancabile.
Friends stagioni: 10
Friends episodi: 236
* Friends è anche tra le migliori sitcom, tra le migliori serie tv di tutti i tempi e tra le migliori serie tv da guardare con gli amici. Consigliata se ami le serie tv ambientate a New York e se cerchi uno show per imparare l’inglese. *
Tra le migliori serie tv comedy ti consigliamo:
HOW I MET YOUR MOTHER
Praticamente la sorella gemella di Friends ma con un tono un po’ più moderno, How I Met Your Mother è senza dubbio una delle serie comedy più amate della storia. Nata un anno dopo la fine di Friends, nel 2005, HIMYM si è molto ispirata a questa serie per sviluppare la sua trama e le sue ambientazioni. La serie inizia nel 2030 con un aggancio geniale che ha convinto tutti, Ted Mosby raduna i suoi due figli e decide di raccontargli la storia di come ha conosciuto la loro madre, ogni puntata è un racconto, un tassello fondamentale che porterà Ted verso il grande amore della sua vita. Ovviamente nel racconto non è da solo, ci sono i due amici di una vita Lily e Marshall, a cui si aggiungono Barney e Robin.
How I Met Your Mother stagioni: 9
How I Met Your Mother episodi: 208
* HIMYM è una delle migliori serie tv anni 2000, delle migliori serie tv d’amore, delle sitcom più belle in assoluto e consigliate da guardare in coppia. *
Lascia un commento