Serie per tutti, grandi e piccini
Quanto spesso ci capita di ascoltare lamentele dei genitori, preoccupati su quello che guardano i bambini in tv? Queste preoccupazioni non sono mai state tanto giustificate come in un periodo come quello che stiamo vivendo, in cui i “bambini” crescono sempre più in fretta e sono sempre più svegli, pretendendo di vedere da subito delle “cose da grandi”. Sentendosi già grandi. Per questa ragione i genitori preferiscono accertarsi che i loro figli si godano la loro età senza accelerare i tempi in modo eccessivo, evitando scene troppo violente o in alcuni casi troppo spinte. Come ben si può immaginare, serie come Violetta potrebbero non essere esattamente, e comprensibilmente, il massimo per un genitore! Per questo, di seguito, consigliamo delle serie che possano risultare piacevoli sia per i pargoli che per i genitori. In questo modo le mamme, i papà, i fratelli maggiori, parenti vari e quant’altro potranno dormire sogni tranquilli dopo aver prima sgranocchiato qualche popcorn con i loro bambini. E perché no, godendosi anche un bel film!
Non partite troppo prevenuti e fatevi trasportare anche voi, genitori e adulti, in storie fantastiche e intriganti rivisitazioni di fiabe. Spaziando dal fantasy all’avventura, si rivelano delle “serie per tutti”, nonché d’insegnamento anche per i più grandi. Potranno inaspettatamente lasciarvi a bocca aperta e farvi trascorrere delle piacevoli serate con i vostri bambini!
Fra le serie da guardare con i bambini c’è:
Once Upon a Time – C’era Una Volta

Once Upon a Time – C’era Una Volta © ABC
Siete amanti delle rivisitazioni delle fiabe? Allora questa sarà una serie che vi appassionerà in modo particolare. In seguito ad un errore commesso in passato da Biancaneve, la Regina Cattiva attua un piano malefico impedendo a tutti gli eroi di vivere il lieto fine. Solo Henry, ragazzo di 10 anni e figlio adottivo del sindaco, ruolo svolto dalla regina stessa, conosce la verità e fa di tutto pur di svegliare i ricordi degli eroi. Henry scopre, grazie al libro di fiabe Once Upon a Time, che solo la sua vera madre, Emma, può essere in grado di rompere l’incantesimo. Emma decide di aiutare il figlio spinta dalla certezza che tra Henry la sua mamma adottiva non si sia venuto a creare il rapporto affettuoso che sperava dopo averglielo affidato. Dopo essere approdata a Storybrooke, Emma scopre che gli eroi che la abitano in realtà vivono come persone normali dopo aver dimenticato il loro passato. Solo lei si rivelerà in grado di salvarli e di portare una nuova speranza nella loro vita!
Once Upon a Time – C’era Una Volta stagioni:7
Once Upon a Time – C’era Una Volta episodi: 155
Once Upon a Time è anche una serie tv sui pirati.
Fra le serie da guardare con i bambini c’è:
Touch

Touch © Fox Giallo
Touch è una serie fantasy e drammatica che inizialmente presenta una situazione molto difficile. Più avanti, grazie alla sensibilità tipica dei bambini e grazie alla guida di un adulto che lo accompagnerà nella visione, verrà scoperta la straordinaria bellezza e il bellissimo messaggio che questa serie vuole veicolare attraverso una storia incredibile. Martin Bohm, ex reporter, in seguito alla morte della moglie ha completamente perso il controllo della sua vita mandandola a rotoli. Inoltre, è tormentato dall’impossibilità di comunicare con suo figlio Jake, bambino autistico di 11 anni con un’abilità davvero speciale. Un giorno, improvvisamente, Martin scopre la naturale propensione che Jake ha con i numeri, un’abilità sfruttata per prevedere cose che nessuno ha mai visto e di cui ancora non si conosce l’esistenza. Grazie al potere di cui è dotato, Martin dovrà decifrare dei numeri che riescono a connettere alcune persone le cui vite sembrano essere non correlate, ma che nella realtà si influenzano vicendevolmente. Martin, grazie al suo potere legato alla previsione di eventi futuri, sarà una presenza indiscussa e inevitabile nelle vite di queste persone coinvolte!
Touch stagioni: 2
Touch episodi: 26
Lascia un commento