NOW TV come funziona e come si usa
Now TV è un servizio di video streaming per accedere a tutti i canali Sky sia in live streaming che on demand. L’offerta di Now TV comprende dei pacchetti tematici, i c.d. ticket, attivabili singolarmente o in gruppo senza obbligo di rinnovo: ticket cinema, ticket serie tv, ticket intrattenimento, ticket sport. Per i primi tre sono previsti 14 giorni di prova gratuita per i nuovi clienti. L’abbonamento a Now TV è mensile e si può disdire in qualunque momento senza sostenere alcun costo.
Now TV è utilizzabile anche se non si è sottoscritto un abbonamento Sky e non si possiedono le attrezzature necessarie alla sua installazione. Per accedere ai contenuti di Now TV è necessaria una connessione internet da almeno 2.5 Mbps, per contenuti in definizione standard (e almeno 3.5 Mbps per quelli in HD), in download. I dispositivi supportati sono: computer, dispositivi mobili e Smart TV. Vediamo nel dettaglio i dispositivi supportati dal servizio e le versioni che occorre possedere.
Now TV – versioni necessarie per usufruire del servizio
Per i computer sono necessarie le versioni da Windows 7 in poi per i PC e macOS 10.7 e seguenti per MAC. I browser supportati sono Chrome 47 o successivi, Internet Explorer 9 o successivi, mozilla Firefox e Safari per i Mac.
Per i dispositivi mobile, occorre possedere le versioni di iOS 8 e seguenti, per gli smartphone iPhone e iPad, mentre per i tablet Android è necessario il Samsung Galaxy Note, Samsung Galaxy Tab e Samsung Galaxy View, Wind Tab 8 9022X, Asus Zenpad Z380KL e Vodafone Tab Prime 6.
È possibile usufruire del servizio anche tramite Chromecast e le console per videogiochi come Playstation 3 e Playstation 4 e Xbox 360 e Xbox One. Si può inoltre utilizzare anche smart tv come Smart tv Samsung e Vodafone Tv Box.
NOW TV Box cos’è e come funziona
Infine si può acquistare anche Now TV Box , il set top box di Sky da collegare alla tv tramite un cavo HDMI per poter accedere ai contenuti di Now TV con Wi-Fi o connessione ethernet. Now TV Box include anche applicazioni come Spotify, Vevo, Facebook, Vimeo e Redbull TV.
Occorre notare, in ultimo, che è possibile associare al proprio account Now Tv un numero massimo di 4 dispositivi e, se si utilizza il piano base del servizio, non si può usare più di un dispositivo alla volta. Invece attivando l’opzione “+”, al costo di 2,99 euro al mese, si può attivare l’accesso usando due dispositivi contemporaneamente (e visualizzare i contenuti in HD).
NOW TV come iscriversi: iscrizione passo dopo passo
Per registrarsi al servizio di Now TV occorrono pochi e semplici passi. Per prima cosa bisogna accedere, da web e non dalle app, al sito www.nowtv.it. Si decide poi l’offerta da attivare tra quelle disponibili. Si arriva così alla scelta di email e password con cui registrarsi al sito e all’inserimento dei dati personali. Per attivare l’offerta è necessario passare al metodo di pagamento, inserendo i dati della carta di credito o prepagata o del conto Paypal. L’inserimento dei dati è sicuro e li si può modificare in qualsiasi momento, accedendo alla propria area personale. Se invece si possiede un codice promo gratuito non viene richiesto l’inserimento di un metodo di pagamento in fase di registrazione, ma solo in caso di acquisti futuri. Il codice promozionale è possibile inserirlo in homepage e viene attivato in fase di registrazione. Conclusa la registrazione è possibile guardare i programmi di Now TV dal PC oppure scaricando l’apposita applicazione e, tramite login, vedere i programmi di Now Tv sul dispositivo preferito. Buona visione su Now TV!
Scopri di più su NOW TV:
Cos’è NOW TV
Come accedere a NOW TV
Cosa guardare su NOW TV: sfoglia il catalogo
Quanto costa NOW TV
Cos’è l’app NOW TV e come si usa
NOW TV offerta confrontata a quella di Netflix: quale scegliere
Ti possono interessare anche:
Le migliori serie tv in streaming romantiche da vedere [VIDEO]
Elenco serie tv su YouTube: il catalogo di YouTube Red [VIDEO]
Lascia un commento