Now TV area personale: come si accede e come funziona
Nell’Area personale di Now TV, accessibile dal sito www.nowtv.it e disponibile nel menu in alto a destra, è possibile fare numerose operazioni. Tra queste c’è la voce gestisci ticket, per controllare la lista dei ticket attivi sul proprio account e, nell’eventualità, disattivarne qualcuno, senza sostenere alcun costo, oppure aggiungerne di nuovi al proprio abbonamento.
Un’altra operazione possibile nella propria Area personale è la modifica dei dati personali, dell’indirizzo mail o dei metodi di pagamento associati al proprio account. È inoltre possibile gestire e rimuovere i dispositivi collegati al servizio e, infine, visualizzare lo storico movimento, per controllare le spese fatte su Now TV.
NOW TV non funziona? Ecco come risolvere i problemi
Nell’utilizzo di Now TV è possibile incorrere in problemi del servizio che impediscono la riproduzione dei contenuti. Molti dei problemi spesso riescono ad essere risolti in autonomia, perché non troppo seri. Vediamo quali sono i più comuni problemi che il servizio presenta e come risolverli.
Impossibile riprodurre un video
Se non si riesce a riprodurre un video occorre installare il plugin gratuito per Microsoft e MacOs Microsoft Silverlight o, nel caso lo si possieda già, disinstallarlo e installarlo nuovamente. Qualora Silverlight risulta installato correttamente sul PC ma continuano a comparire messaggi di errore che impediscono di visualizzare i contenuti di Now TV, occorre compiere le seguenti operazioni: disconnettersi dall’account Now TV e accedervi nuovamente; cancellare la cache del brower.
Rallentamenti e blocchi nei video
Qualora il contenuto on demand sia rallentato o presenti dei blocchi durante lo streaming, è possibile che ci sia un problema con la connessione internet. In tal caso occorre avviare il test di banda per verificare la velocità della propria connessione internet. Se la velocità di rete è inferiore ai 2.5 Mbps, potrebbero esserci problemi con la rete Wi-Fi. Un secondo tipo di problema connesso al rallentamento e blocco durante lo streaming può essere legato ad un malfunzionamento temporaneo del flusso video di Now TV. Per risolverlo occorre chiudere lo streaming che si stava visualizzando, avviare una diretta TV e poi un contenuto on-demand per pochi secondi, per poi riavviare lo streaming che dava problemi.
Impossibile accedere da un nuovo dispositivo
Se non si riesce ad accedere a Now TV da un nuovo dispositivo ad esso collegato è possibile che si sia superato il numero massimo di dispositivi associabili al proprio account Now TV. In tal caso compare il messaggio “Numero massimo di dispositivi associabili al tuo account”. Bisogna perciò rimuovere i dispositivi in sovrannumero pigiando sul pulsante Rimuovi collocato in corrispondenza dell’icona I miei dispositivi. Si può rimuovere fino a un dispositivo al mese.
Impossibile riprodurre i contenuti da smartphone e tablet
Qualora non si riescano a riprodurre i contenuti dai dispositivi mobili, è possibile che il dispositivo sia sbloccato tramite root (Android) o jailbreak (iOS) e, per risolvere tale problema, occorre semplicemente usare smartphone e tablet non sbloccati.
Impossibile riprodurre contenuti in HD
Se non si riescono a riprodurre contenuti in HD, è bene ricordare che essi possono essere visualizzati solo se si possiedono i ticket cinema, intrattenimento e serie tv e solo su alcuni dispositivi selezionati: NOW TV Box, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e Smart TV Samsung. Se si possiede un NOW TV Box e non si riesce a guardare i contenuti in alta definizione, bisogna andare nel menu Impostazioni e cliccare su Risoluzione schermo del dispositivo e selezionare l’opzione 1080p dalla schermata che si apre.
Inoltre occorre notare che i contenuti in HD sono gratuiti per gli abbonati entro il 31 marzo 2017; chi si è iscritto al servizio in seguito a tale data deve pagare 2,99 euro al mese per avere l’HD e l’opzione “+” per accedere da due dispositivi in contemporanea.
Rinnovo indesiderato dell’abbonamento
Il rinnovo dell’abbonamento a Now TV avviene in automatico nel momento in cui non si disattiva l’abbonamento a uno dei ticket di Now Tv. Per evitare ciò basta semplicemente disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento, senza che ciò comporti alcun costo e continuando la fruizione dei contenuti del ticket disattivato fino alla scadenza dell’abbonamento.
NOW TV assistenza: tutti i metodi
Qualora non si riescano a risolvere autonomamente i problemi legati a Now TV, è sempre possibile contattare il servizio assistenza per porvi rimedio. Dopo aver acceduto al sito www.nowtv.it è possibile notare tre tipologie di contatti con l’assistenza: via chat, via telefono e tramite l’apposita area clienti.
1) NOW TV chat
Per contattare l’assistenza in live chat occorre cliccare sull’icona del fumetto in basso a destra e attendere che un operatore risponda. Gli operatori sono disponibili tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30.
2) NOW TV numero verde e now tv assistenza telefonica
È sempre possibile in alternativa contattare il numero verde, che per Now Tv è collegato a quello di Sky, per parlare direttamente con un operatore al fine di risolvere i propri problemi. Tuttavia, per ragioni di costo, è sempre meno praticata questa modalità e il servizio incentiva, qualora non sia stato utilizzato il servizio di live chat, a mandare un’email, collegandosi al form presente sul sito di Now TV, in cui peraltro si trovano le risposte alle domande più frequenti sul funzionamento di Now TV. Qui occorre cliccare sulla voce Contattaci, digitando il messaggio da inviare all’assistenza di Now TV nel campo Mandaci una mail e cliccando sul pulsante Invia per spedire il messaggio. Risponderà un tecnico nel più breve tempo possibile.
3) NOW TV area clienti
È sempre possibile accedere alla propria area personale, attraverso l’inserimento di mail e password, dove poter contattare il servizio assistenza di Now TV.
Scopri di più su NOW TV:
Cos’è NOW TV
Come accedere a NOW TV
Come guardare NOW TV gratis
Cosa guardare su NOW TV: sfoglia il catalogo
Quanto costa NOW TV
Cos’è l’app NOW TV e come si usa
NOW TV offerta confrontata a quella di Netflix: quale scegliere
Ti possono interessare anche:
Le migliori serie tv in streaming romantiche da vedere [VIDEO]
Lascia un commento