Milo Ventimiglia è un attore statunitense, in tanti lo conoscono come Jess Mariano in “Una Mamma per Amica”, il burbero ragazzo che scombussolerà la vita della dolce Rori.
Oggi Milo è un acclamato attore, attivo nel mondo della televisione e vegetariano convinto (lo è fin da bambino). Nel 2009 è stato premiato come il “Vegetariano più sexy dell’anno” , mentre nella vita intima ha avuto fra le sue grandi fiamme Alexis Bledel (nonché la bella Rori di cui prima si parlava) e Hayden Panettiere (attrice di serie tv come “Sentieri”).
Affascinante, intelligente e pieno di carattere Milo Ventimiglia ha dato vita ad un vero e proprio prototipo, difatti spesso si ritrova la sua immagine artistica associata a ruoli in cui sguardo, poche parole e azioni decisive ne fanno la chiave vincente.
Milo Ventimiglia in The Art of Racing in the Rain
The Art of Racing in the Rain è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo dello scrittore americano Garth Stain, rimasto nella classifica dei libri più letti del New York Times per oltre 40 settimane. Il protagonista della storia è Danny (interpretato da Milo Ventimiglia), un pilota automobilistico di Seattle la cui vita viene raccontata dalla prospettiva del suo cane, Enzo. Enzo sarà in grado di spiegare al suo padrone il senso della vita, accompagnandolo nelle fasi più importanti della sua vita: ci sarà quando Danny si innamorerà di Eve e quando i due avranno una figlia, la piccola Zoe. Enzo si rivelerà un compagno prezioso anche per aiutare Danny a superare tutte le avversità e gli ostacoli che la vita gli metterà davanti. In questo film Patrick Dempsey sarà uno dei produttori esecutivi.
Milo Ventimiglia è Danny
Milo Ventimiglia in Joker – Wild Card
“Joker – Wild Card” è un film diretto da Simon West e basato sul romanzo “Calore” di Goldman, che racconta la storia di Nick Wilde (Jason Statham), un appassionato di Black Jack nella patria del gioco Las Vegas.
Nella storia Milo Ventimiglia interpreta il boss Danny DeMarco, che violenta Holly, una giovane prostituta amica di Nick Wilde. Holly cerca vendetta e convince Nick nell’aiutarla, difatti, di lì a poco quest’ultimo si finge un messaggero della mafia ed entrando in casa sua lo percuote e lo lega minacciandolo di morte. In seguito entra in scena Holly, che gli ruba 50. 000 dollari, che saranno poi divisi fra i due per attuare piani diversi. Danny cercherà in tutti i modi di vendicarsi, ma non riuscirà nel suo intento e Nick fuggirà per raggiungere la patria del suo grande sogno: la Corsica.
Milo Ventimiglia è Danny DeMarco
Milo Ventimiglia è Denny DeMarco boss della mafia, dal cuore di ghiaccio, che violenta Holly, la giovane prostituta amica di Nick. Vendetta cercheranno sia Holly che Nick e, senza troppi indugi, questa sarà fatta!
Danny sarà legato e minacciato da Nick mentre Holly ruberà una somma di denaro utile ad entrambi per cambiare vita, chi scegliendo la Corsica (Nick), chi fuggendo per mete lontane (Holly).
Curiosità su Joker – Wild Card
Milo Ventimiglia nel ruolo di Danny DeMarco riconferma quei tratti da duro che da sempre si porta dietro, pensavate di vederlo in altre vesti? Provate a scoprire i ruoli che interpreterà negli altri film continuando la lettura!
Milo Ventimiglia in Grace di Monaco
Era il 1956 quando Grace Kelly, stella di Hollywood e artista lodata da Alfred Hitchcock, diviene Principessa di Monaco. Un momento voluto e sofferto da una donna, che da quel momento in poi si troverà nelle vesti di una pioniera con l’intento di unire la tradizione del regno con la modernità. Sofferenza e decisioni complesse toccano alla Principessa, indecisa se ritornare nei panni di ciò che era stata ovvero grande attrice di Hollywood, oppure restare in ciò che ha ormai scelto.
In questo tentativo si mischiano affari politici e di cuore, che Grace (interpretata da Nicole Kidman) dovrà affrontare e contrastare.
Milo Ventimiglia è Rupert Allen
Milo Ventimiglia è Rupert Allen, amico della principessa e suo confidente. Non solo questa sarà una figura protettiva, ma rappresenterà per la donna un porto sicuro nel quale approdare durante i momenti di crisi più dura.
Curiosità su Grace di Monaco
Il regista Olivier Dahan scelse in maniera concisa e precisa i ruoli dei personaggi di questo suo celebre film, dalla Kidman nelle vesti di Grace a Milo Ventimiglia in quelle di Rupert Allen. Vi chiedete come mai Milo?
Dopo la sua esperienza nel mondo del cinema che aveva visto questo raggiungere piccole vette con sempre maggiori successi, Dahan decise di non doverselo far sfuggire. Ancora dai toni tenebrosi, ma si sa che dietro sguardi così spesso si nasconde un cuore tenero come quello di Rupert!
Lascia un commento