Quali sono le serie sulla politica che dovresti guardare se ami l’argomento?
Il tema della politica è sempre molto interessante, specialmente se trattato in serie tv o libri! In questa classifica vi sono le migliori serie tv sulla politica, quelle che vi faranno appassionare o crescere la voglia di rivalsa nei confronti di un sistema secondo i vostri canoni ottuso e stancante!
Pronti a fare una scorpacciata di serie tv sulla politica? Pronti a prendere il potere? Ecco a voi tutte le armi per farlo…
Tra le migliori serie tv sulla politica c’è:
HOUSE OF CARDS
Adattamento dell’omonima mini-serie della BBC House of Cards è una serie tv sulla politica che, se amate il genere, non potete perdervi. Uno straordinario Kevin Spacey nel ruolo del protagonista Frank Underwood, un democratico eletto nel quinto distretto della Carolina del Sud. Un segretario di Stato gli soffia il posto che il neopresidente aveva promesso a Frank, dando vita a una serie di sapienti e complessi intrighi per arrivare ai vertici del potere americano. Manipolazione, potere e spietato pragmatismo, ecco gli elementi che hanno reso House of Cards una serie super premiata e apprezzata dal grande pubblico.
House of Cards stagioni: 5 (in corso)
House of Cards episodi: 65 (in corso)
* Questa è tra le 100 tra le serie tv consigliate da guardare in coppia, da guardare con la ragazza e per imparare l’inglese. Se ami Frank e Clair Underwood, scopri tutte le serie tv simili a House of Cards. *
Tra le migliori serie tv sulla politica c’è:
THE CROWN
Per gli appassionati della famiglia britannica Netflix ha sfornato una serie giusta per voi: The Crown , una serie tv sulla politica che racconta la storia di Elisabetta II. La serie è stata strutturata per durare sei stagioni, ognuna composta da dieci episodi, per coprire così tutta la vita della regina, per ora su Netflix è disponibile la prima stagione. Questa parte dal 1947, anno del matrimonio di Elisabetta con Filippo di Edimburgo, fino allo scoppio della crisi di Suez nel 1956.
The Crown stagioni: 1 (in corso)
The Crown episodi: 10 (in coso)
* The Crown è anche tra le migliori serie tv storiche e in costume di sempre. *
Tra le migliori serie tv sulla politica c’è:
SCANDAL
Se amate le serie tv con un tocco di thriller mischiato insieme alla politica allora Scandal è la serie tv sulla politica che fa per voi, in corso dal lontano 2012 sembra non sbagliare un colpo e appassionare sempre più il grande pubblico. La serie parla di Olivia Pope, una donna colta e determinata, con molteplici legami politici e dedica la sua vita a proteggere l’immagine pubblica dell’élite della nazione e i suoi segreti. Olivia ha una storia complessa e ricca di misteri, sicuramente vi conquisterà!
Scandal stagioni: 6 (in corso)
Scandal episodi: 106 (in corso)
Lascia un commento