Alcune serie tv ti fanno impazzire, soprattutto le serie tv sulla droga!
La droga è un tema delicato, ma le serie tv non hanno paura di affrontare anche argomenti complessi. Prova ne è il fatto che esistano parecchie serie tv sulla droga. Alcune di quelle che trovi in questo elenco non sono focalizzate esclusivamente su sostanze illegali, ma le abbiamo inserite ugualmente, motivandone la presenza.
Sei pronto? Queste serie tv creano letteralmente dipendenza!
Tra le serie tv sulla droga che ti consigliamo c’è:
Disjointed
Serie originale Netflix incentrata sulla vendita e il consumo di marijuana in chiave ironica e non solo. Divertenti e sempre comiche avventure al centro di questa serie ideata dalle brillanti menti di Chuck Lorre (già autore di sit com di successo quali Dharma & Greg, The Big Bang Theory, Tom, Due uomini e mezzo e Mike & Molly) e David Javerbaum. In totale Disjointed conta due stagioni – per un totale di 20 episodi.
La protagonista è Ruth Whitefeather Feldman (niente po’ po’ di meno che l’attrice Premio Oscar Kathy Bates), una mamma che, insieme al figlio Travis, (interpretato da Aaron Moten) gestisce un negozio che vende marijuana per uso terapeutico.
Disjointed stagioni: 2
N° episodi Disjointed: 20
Breaking Bad
Chi non ha mai sentito parlare di Walter White, alias Heisenberg di Breaking Bad? Se stai pensando “io” e stai cercando una serie tv sulla droga, questo è sicuramente un buon punto da cui iniziare. Walter White è un professore di chimica al liceo di Albuquerque. Nel momento in cui scopre di avere un cancro ai polmoni decide di dare una svolta alla sua vita per garantire a sua moglie in dolce attesa e a suo figlio – affetto da paralisi cerebrale – un futuro sicuro almeno dal punto di vista economico.
Come riuscire a farlo sfruttando le sue conoscenze della chimica? Iniziando a produrre metanfetamina (meth). I cristalli di Walter White sono i più puri sul mercato e, insieme al suo ex allievo, Jesse Pinkman inizia un vero e proprio business.
Breaking Bad stagioni: 5
N° episodi Breaking Bad: 62
* Breaking Bad è nella nostra classifica delle 100 serie tv più belle di sempre. È tra le serie tv simili a Better Call Saul e come Romanzo Criminale. *
Tra le serie tv sulla droga che ti consigliamo c’è:
Snowfall
Snowfall è una serie tv ambientata a Los Angeles negli anni Ottanta. In particolar modo nel 1983, quando sta per diffondersi una nuova droga che avrebbe rivoluzionato gli schemi della dipendenza. Si tratta dal crack che è in procinto di approdare sulle coste californiane. Si sta verificando un cambiamento non da poco perchè all’inizio di questa decade i narcotrafficanti non si rivolgono più solo alle elite. Anche i quartieri più poveri diventano luoghi interessanti per lo spaccio. Il motivo sta proprio nella natura della nuova droga sintetica: il crack, appunto.
All’inizio il crack costa tra i due e i cinque dollari a dose. Si afferma ben presto come moda, specialmente tra i giovani e nessuno vuole perdere l’opportunità di fare l’affare del decennio. Sembra proprio un affare perchè l’effetto è più rapido, il prezzo minore rispetto alla cocaina. I narcotrafficanti non possono chiedere di meglio perchè questo significa maggior dipendenza del consumatore.
Snowfall è girata sulle orme di illustri precedenti come Traffic e The Wire – che è, senza dubbio tra le 100 migliori serie tv di sempre. Ci sono riferimenti anche a Miami Vice e Boogie Nights in una Los Angeles scintillante e sfarzosa.
Lascia un commento