Le serie tv sui draghi (animate e non) per veri amanti del genere fantasy!
Appassionati di creature mitologiche venite a noi! Se anche tu ami viaggiare per mondi incantati sulle spalle di un dragone alato, non devi perderti le serie (distribuite, nella maggior parte dei casi, da Netflix) che ti elencheremo qui di seguito nella nostra lista delle migliori serie tv sui draghi! Non preoccuparti se si tratta soprattutto di serie tv animate. In fin dei conti è meglio vedersela con un drago buono dei cartoni che con una mostruosa creatura sputa fuoco avversaria degli uomini, non è vero? Chissà che queste serie non ti facciano capire che persiono gli esseri sputa fuoco e alati della finzione, all’interno della finzione stessa dello show, sono capaci di coesiste e convivere pacificamente con gli uomini!
Fra le serie tv sui draghi c’è:
He-Man e i dominatori dell’universo
Un mondo caratterizzato da una forte presenza della magia. È Eternia, un pianeta al centro dell’universo con caratteristiche fisiche simili a quelle della Terra. Grazie alla sua particolare posizione nell’universo, Eternia ospita tutte le porte per gli “universi alternativi” e perciò è anche un mondo magico. Su questo pianeta, composto da una parte luminosa e una oscura, convivono uomini e esseri mitologici quali uomini-falco, uomini-ape, uomini-serpente, scarafaggi senzienti, uomini marini e, ovviamente, anche Draghi.
He-Man e i dominatori dell’universo stagioni: 2
He-Man e i dominatori dell’universo episodi: 130
Fra le serie tv sui draghi c’è:
Il Trono di Spade
Games of Thrones ci permette di assistere alla nascita e crescita di queste creature leggendarie che sono i Draghi. Dalle uova che si schiudono fino a trasformarsi in giganti alati, potrai essere testimone di ogni passaggio del loro sviluppo. La rappresentazione sullo schermo di Drogon, Rhaegel e Viserion e magistrale, così ben realizzata che riesce a suscitare in noi ansia, terrore e, allo stesso tempo, attrazione e curiosità per delle creature a noi ignote quali i draghi. Ebbene sì, il trono di Spade è capace di risvegliare in chiunque l’animo più fanciullesco, sognatore e pieno di domande su quanto è ancora sconosciuto all’uomo. Se ami la mitologia di questi esseri, quindi, non puoi non lanciarti in un binge-watching di questa serie cult!
Il Trono di Spade stagioni: 7
Il Trono di Spade episodi: 67
*GAME OF THRONES è anche tra le migliori serie tv HBO, le migliori serie tv da non guardare con i genitori, le migliori serie tv in inglese per principianti e le serie tv da vedere in coppia.
Se hai già visto Il trono di Spade scopri tutte le migliori serie tv da vedere dopo Game of Thrones.
Lascia un commento