Le serie tv spagnole da guardare se ami la Spagna
La Spagna sta realizzando sempre più serie di alto livello e buona qualità. Quindi, non potevamo non prenderle in considerazione al fine di proporti quelle che più saranno capaci di carpire la tue curiosità. Se sei nel mood di cambire paese di produzione e provenienza delle serie che segui, ecco le migliori serie tv spagnole da recuperare nel più breve lasso di tempo possibile.
Tra le migliori serie tv spagnole c’è:
Félix
Questa serie tv spagnola prodotta da Movistar+ in collaborazione con Impossible Films è perfetta se stai cercando un mix tra il genere romantico e thriller. Protagonista dello show è, appunto, Félix – interpretato da Leonardo Sbaraglia. Si tratta di uno scrittore che si trasferisce in un paesino montano. Le Andorre sono lo sfondo della sua nuova e tranquilla vita, che subisce una svolta quando si innamora di Julia. Questa donna è affascinante, esotica e misteriosa. Quando scompare Félix si mette alla ricerca di chi gli ha rubato il cuore. Non ha idea del guaio in cui si sta cacciando… Presentata al Canneseries 2018, Félix è stata una delle serie tv in competizione alla prima edizione di questo festival dedicato alle serie tv. Nel cast ci sono Leonardo Sbaraglia – Félix, Pere Arquillué – Óscar, Mi Hoa Lee – Julia, Ginés García Millán – Mario, Pedro Casablanc – Barrios, Ana Wagener – Cárdenas.
Félix stagioni: 1
Félix episodi: 6
Tra le migliori serie tv spagnole c’è:
La casa di carta
Il colpo più ambizioso del secolo: è questo il piano escogitato dalla diabolica mente de Il Professore che arruola 8 sconosciuti con l’intento di rubare oltre 2,4 miliardi di euro dalla Zecca spagnola, l’officina che produce le monete nazionali, la Fábrica Nacional de Moneda y Timbre. E’ questa la trama de La casa di carta, serie tv trasmessa in Spagna dalla rete Antena 3 e distribuita internazionalmente da Netflix.
La casa di carta stagioni: In Italia gli episodi sono stati divisi diversamente rispetto alla Spagna. La seconda stagione debutta su Netflix Italia il 6 aprile 2018.
La casa di carta episodi: 15
Tra le migliori serie tv spagnole c’è:
La Peste
Serie tv ambientata nella Siviglia del XVI secolo, è una produzione originale di Movistar – piattaforma televisiva spagnola – ed è stata creata dalle menti di Alberto Rodriguez e Rafael Cobos. Arrivata in esclusiva su Movistar il 12 gennaio 2018, si prevederebbe anche già di girare un’altra stagione. Sullo sfondo di un’epidemia di peste che colpì la città di Siviglia nel 16°secolo, vengono assassinate diverse persone collegate con il protestantesimo. Un ex militare condannato dall’Inquisizione si trova costretto a indagare sui crimini. La peste serie tv ha un cast di attori importanti e famosi in patria spagnola tra cui Pablo Molinero, Paco León, Patricia López Arnáiz e Sergio Castellanos.
La Peste stagioni: 1
La Peste episodi: 6
Tra le migliori serie tv spagnole c’è:
Velvet
Serie tv in prima visione su Rai 1 ambientata in una casa di moda di Madrid negli anni 50. Si tratta della Galleria Velvet che fa da sfondo alla nascita dell’amore fra Anna e Alberto. Lei un’umile sarta che ambisce alla carriera da stilista, lui figlio del ricco proprietario. Il loro amore verrà messo a dura prova per i conflitti fra le famiglie e per i conflitti di potere nella gestione della Galleria.
Velvet stagioni: 4
Velvet episodi: 54
*Questo show è stato anche inserito fra le migliori serie tv sulla moda. *
Tra le migliori serie tv spagnole c’è:
Paso Adelante
Serie che segue le vite e l’intrecciarsi dei rapporti fra i ragazzi di una prestigiosissima scuola di danza e recitazione di Madrid. Le loro storie diverrano sempre più intricate ma allo stesso tempo sempre più coinvolgenti. Il tutto a ritmo di danza. I personaggi principali sono: Lola Fernandez, Pedro Salvador, Roberto Arenales, Ingrid Muñoz, Silvia Jàuregui, Marta Ramòs e Jero Juiz.
Paso Adelante stagioni: 6
Paso Adelante episodi: 173
*Questa serie anche fra le serie tv sul ballo da vedere e fra le serie tv tipo Velvet.*
Lascia un commento