Le migliori serie tv romantiche da vedere: queste sono le nostre serie tv d’amore preferite!
Molto probabilmente l’adolescenza è il momento in cui più si guarda la tv e si cercano modelli da seguire in quei personaggi televisivi che pian piano cominciamo ad amare. Quindi, quale genere, se non quello delle serie tv romantiche, è quello che ci sta più a cuore? Tutti avranno un “ship”, una coppia televisiva che amano e sostengono,che ha fatto sognare i telespettatori, che ricorda il periodo adolescenziale e che riporta alla mente come ci si sente quando si prova un amore incondizionato.
Perciò, non potevamo non proporvi una nostra classifica, del tutto personale e che potrà non coincidere con le vostre preferenze, delle migliori serie tv romantiche. Ecco i telefilm che ci hanno fatto emozionare, che ci hanno fatto stringere il cuore e piangere grazie all’amore di alcune coppie del piccolo schermo più amate di sempre!
THE BOLD TYPE
The Bold Type trama:
The Bold Type fa proprio al caso vostro se siete alla ricerca di una serie tv romantica. Jane, Kat e Sutton sono le tre giovani amiche protagoniste di questa serie tv intitolata The Bold Type. Tutte insieme lavorano nella redazione di un magazine femminile chiamato Scarlet che ricorda molto Cosmopolitan. La storia è infatti ispirata alla vita di Joanna Coles, ex caporedattrice della famosa rivista femminile di moda, oggi a capo di Hearst Magazines. Insieme le tre amiche dovranno farsi strada nel mondo della carriera e affrontare le proprie intricate vicende personali e sentimentali, in quanto tre ragazze che vivono a New York.
The Bold Type cast:
- Katie Stevens è Jane Sloan, una giovane autrice per la rivista Scarlet
- Aisha Dee è Kat Edison, recentemente diventata la social media manager del magazine
- Meghann Fahy è Sutton Brady, un’assistente nella redazione della rivista Scarlet
- Sam Page è Richard Hunter, che ricopre due incarichi: è tra i direttori del magazine e un avvocato per il gruppo pubblicitario legato alla rivista
- Matt Ward è Alex: scrive su Scarlet e tra lui e Sutton potrebbe scoccare la scintilla
- Melora Hardin è Jacqueline Carlyle, caporedattrice di Scarlet
The Bold Type stagioni: 1
The Bold Type episodi: 10
* Questa serie è anche nella lista delle migliori serie tv da vedere con le amiche e delle migliori serie tv per ragazze*.
VICTORIA
Victoria trama
Victoria è una serie tv inglese che racconta della principessa Vittoria. Lei è l’unica erede legittima al trono quando muore Guglielmo IV, essendo la nipote del Re e la figlia del duce di Kent Edoardo Augusto. Victoria è una serie tv consigliata se ami le storie d’amore. Infatti, la principessa Victoria e il principe Alberto sono dolcissimi! Ecco una chicca per te: in un’intervista rilasciata a Express.co Jenna Coleman, interprete di Victoria nelle prime due stagioni, ha raccontato di come ha affrontato la sua love story onscreen sul set. La sua dolce metà è interpretata da Tom Hughes e l’intesa tra i due attori – oltre che tra i due personaggi – è stata immediata. Jenna Coleman ha dichiarato che le loro sensazioni sembravano parecchio “simili per tutto il tempo delle riprese”. La sintonia reciproca unita a quella con la regista Sandra Golbacher ha remato a favore nella loro interpretazione nella serie. I due attori si sono divertiti nel trovare ogni dettaglio romantico e hanno sorriso quando hanno scoperto tutte le delicatezze che gli sceneggiatori avevano pensato per loro. Non solo, ma Jenna Coleman ha aggiunto di aver apprezzato anche le scene più intime nella stanza di Victoria. “Adoro interpretare il personaggio passando dalla stanza del trono, il lavoro, gli impegni alla stanza da letto. Oltre la porta [della camera] sono solo una coppia come tutte le altre che si svegliano la mattina.” Certo, lei è una principessa ma loro leggono i giornali e bevono il caffè come tutti: è bellissimo che ci sia anche questa sfera di normalità in cui trionfi l’amore.
Victoria cast principale
- Regina Vittoria interpretata da Jenna Coleman
- Principe Alberto interpretato da Tom Hughes
- Duca di Wellington interpretato da Peter Bowles
- Duchessa del Kent nterpretata da Catherine Flemming
- Baronessa Lehzen interpretata da Daniela Holtz
- Miss Skerrett interpretata da Nell Hudson
- Charles Elmé Francatelli interpretato da Ferdinand Kingsley
- Archibald Brodie interpretato da Tommy Knight
Stagioni: 2
Episodi: 16+1 (speciale Natale)
Tra le migliori serie tv romantiche ti consigliamo:
DAWSON’S CREEK
DAWSON’S CREEK TRAMA
Fra le prime serie tv a trattare di storie d’amore adolescenziali e a permettere ai telespettatori di seguire la crescita emotiva, caratteriale, sentimentale e professionale dei suoi personaggi.
Forse nel porla al primo posto siamo influenzati dal fatto che è il telefilm della nostra adolescenza, siamo cresciuti guardandolo e potendoci rispecchiare perfettamente negli sbagli, nelle insicurezze e nelle incomprensioni dei e fra i personaggi.
Ma come non ricordare le svariate storie d’amore romantiche che Dawson’s Creek ci ha offerto, divenendo un punto di riferimento per la trasposizione cinematografica dell’età e dello sviluppo adolescenziale: da Dawson e Joey, a Pacey e Joey, da Andie e Pacey a Jen e Dawson, senza tralasciare le relazioni gay di Jack, una delle prime rappresentazioni sul piccolo schermo del coming-out omosessuale.
Sono certa che chiunque abbia seguito Dawson’s Creek sarà d’accordo con noi nel ritenerla la serie tv che più ha scombussolato i nostri sentimenti come fossimo su una montagna russa emotiva, facendoci piangere, riflettere, ridere e divertire insieme, il tutto in ogni puntata.
Perciò, non possiamo che considerarla una serie tv romantica per eccellenza!
DAWSON’S CREEK CAST
- James Van Der Beek interpreta Dawson Leery
- Katie Holmes interpreta Joey Potter
- Joshua Jackson interpreta Pacey Witter
- Michelle Williams interpreta Jen Lindley
- Meredith Monroe interpreta Andie McPhee
- Kerr Smith interpreta Jack McPhee
Stagioni: 6
Episodi: 128
* Dawson’s Creek è una delle serie tv simili a This Is Us che vi consigliamo di guardare oltre a essere una serie tv come Riverdale da non perdere! *
Lascia un commento