Le serie tv LGBT da vedere perchè #LoveWins
Sei in vena di celebrare il gay, trans o lesbo pride e vorresti vedere i colori della bandiera arcobaleno anche nelle serie tv che segui? Beh, allora ecco per te le serie tv più Queer che abbiamo trovato. Queste sono, secondo noi, le migliori serie tv LGBT in circolazione!
Fra le migliori serie tv LGBT puoi trovare:
The Fosters
Ancora inedita in Italia, The Fosters riscuote invece ormai da cinque stagioni un successo senza precedenti negli Stai Uniti, in onda sul canale ABC/Disney Freeform. Al centro della trama di questo dramma familiare ci sono i membri della non convenzionale famiglia Foster capitanata dalle due mamme Stef Foster (Teri Polo) – ufficiale della polizia – e Lena Adams Foster (Sherri Saum) – vicepreside della scuola locale. Si uniscono a loro ben 5 figli: Brandon, figlio biologico di Stef, Callie che è stata data in affido, i gemelli Jesus e Mariana che sono stati adottati e il più piccolo di casa Jude.
The Fosters stagioni: 5
The Fosters episodi: 104
* The Fosters si trova anche tra le migliori serie tv da vedere con la famiglia! *
Glee
I Klaine, una delle coppie che ha aperto la strada al territorio della tematica LGBT ancora poco esplorata nelle serie tv. Una coppia che ci ha fatti innamorare, come anche altre coppie e personaggi omosessuali in Glee. Glee è la serie perfetta per introdurre un pubblico più vasto a questa tematica perché è lo show che si fonda sul rispetto e accettazione della diversità e non sulla sua esclusione ed emarginazione. Il Glee club è il simbolo perfetto della forza inarrestabile che deriva dall’unione di quelli che vengono definiti come i perdenti, isolati ed esclusi dai vari gruppi “in” della scuola.
Glee stagioni: 6
Glee episodi: 121
*È anche fra le serie tv romantiche più belle, le serie tv consigliate da vedere con amici, * le migliori serie tv per ragazzi * e le serie tv simili a Tredici. *
Fra le migliori serie tv LGBT puoi trovare:
Orange Is the New Black
Una serie che si svolge in un carcere femminile non può che avere qualcosa a che fare con la tematica lesbo! Piper e Alex sono due delle detenute più famose delle serie tv, ma anche un esempio di quanto l’amore possa essere travagliato anche per una coppia LGBT. Tradimenti e allontanamente però ci fanno capire in alcuni casi quanto una persona sia importante, magari quanto sia proprio il vero amore. Perdersi per ristrovarsi, capire quanto qualcuno sia fondamentale solo quando lo si perde, tutto ciò vale anche per le relazioni lesbo o LGBT in generale!
Stagioni Orange Is The New Black: 5
Orange Is The New Black episodi: 65
*ORANGE IS THE NEW BLACK è anche tra le serie tv simili a Una serie di sfortunati eventi, le serie tv in prigione, le serie tv con triangoli d’amore, le serie tv sul bullismo/omofobia, le serie tv come Bates Motel e fra le migliori serie tv da non guardare con i genitori. *
Orange Is the New Black è al 39° posto tra le migliori serie tv di sempre!
Lascia un commento