Le serie tv horror consigliate per Halloween e non solo!
Cerchi una serie tv horror per vivere Halloween al 100% o semplicemente perchè ti piace il genere? Ecco le serie tv che ti suggeriamo di iniziare o riguardare!
Nell’elenco delle migliori serie tv horror c’è:
Re:Mind
Undici compagne di classe si risvegliano, chiuse in una grande sala da pranzo. Temendo per la propria vita, si chiedono il motivo di quella strana situazione. Il 15 Febbraio 2017 è arrivato su Netflix la serie horror giapponese Re:Mind, prodotto originale della piattaforma in collaborazione con TV Tokyo creato da Yasushi Akimoto (Call – Non Rispondere). Considerato dai più un mistery teen drama con un cast totalmente al femminile, formato dal gruppo idol Hiragana Keyakizaka46, di cui molte sono alla prima esperienza nell’ambito della recitazione. Regia e montaggio essenziale dato che la produzione è stata a budget molto basso. Re: Mind è una serie corale ed è stato paragonato alla visione televisiva del gioco di logica “Escape Room”. Il pilot del drama inizia con una tavola finemente apparecchiata senza pietanze, all’interno di una stanza sfarzosamente arredata. All’improvviso un primo urlo, seguito da un secondo, terzo, quarto. È il panico!
Al tavolo ci sono sedute dodici ragazze e solo undici di queste si risvegliano, una ad una. Sono liceali che frequentano lo stesso anno e si scopre che dopo essere state drogate il giorno prima del loro diploma sono state portate da qualcuno in quell’oscuro posto. Le ragazze, sono costrette a restare sedute a causa di un meccanismo che le immobilizza sulla sedia e inizialmente non conoscono il motivo della loro permanenza nella stanza. Si scoprono i motivi man mano che si prosegue con la storia. Tutte sono accomunate da un unico grande segreto, e la chiave di quel segreto è racchiusa in quella dodicesima, unica, sedia vuota. Per tutti gli amanti del genere thriller e del mistero questo drama è adatto a voi!
Re:Mind Stagioni: 1
Re:Mind Episodi: 12 episodi dalla durata di 23 minuti più un extra di 30 minuti che riassume in una sorta di flashback tutto ciò che è capitato.
Hannibal
L’interpretazione di Bryan Fuller del mito di Hannibal Lecter non è solo una delle migliori nella storia del personaggio, ma di tutto il genere horror. Per i fan più accaniti Hannibal è una delle più belle serie in assoluto e basta. Bryan Fuller ha adattato i libri di Thomas Harris in modo brillante. Hannibal è interpretato da Mads Mikkelsen, un attore protagonista di una performance impeccabile. Questa serie è un meraviglioso horror, una tentazione per chi ha lo stomaco forte!
Hannibal stagioni: 3
Hannibal episodi: 39
* Hannibal è una delle serie tv con serial killer e tra le migliori tratte da libri. *
Tra le migliori serie tv horror c’è:
The Strain
Le firme di Guillermo del Toro e Chuck Hogan si vedono in questa serie tv che ha debuttato sul canale FX. The Strain è basata sulla trilogia di libri Nocturna degli stessi autori. A ogni libro della saga corrisponde una stagione della serie tv: La progenie (The Strain) ha ispirato la prima, La caduta (The Fall) ha fornito il materiale per la seconda e Notte eterna (The Night Eternal) viene ripresa nella terza. La serie è stata poi rinnovata per una quarta stagione.
Di cosa parla The Strain? L’incipit è degno di un horror di livello. All’aeroporto JFK di New York atterra un aereo con solo vittime a bordo ad eccezione di quattro sopravvissuti. Quando i morti iniziano a scomparire dagli obitori la situazione diventa inquietante.
The Strain Stagioni: 4
The Strain Episodi: 46
* The Strain è una delle migliori serie tv con vampiri e licantropi e una delle più belle serie dark. *
Lascia un commento