Le migliori serie tv di genere fantasy tratte da libri
Serie tv e libri, vi chiedete cosa possano avere in comune i due argomenti? Ti rispondiamo con degli esempi lampanti in cui molto spesso la relazione tra libri e serie tv è notevole! Il genere delle serie tv fantasy tratte da libri vede fra i suoi titoli dei veri best seller del mondo cinematografico: “Game of Thrones”. “The Vampire Diaries”, “Una serie di sfortunati eventi” sono alcuni esempi! Scopri tutti gli altri nella nostra classifica delle serie tv fantasy da libri.
Tra le serie tv fantasy da libri c’è:
Shadowhunters
La serie tv statunitense vede un chiaro richiamo della saga letteraria “The Mortal Instruments”, in Italia pubblicata con il titolo di “Shawdowhunters” dell’autrice Cassandra Clare.
La trama racconta la storia di Clary Fray e Jace Wayland, quest’ultimo è uno shawdowhunter ovvero un uomo mezzo uomo e mezzo angelo. Il compito di questi uomini speciali è quello di difendere gli umani dai demoni e vampiri
La prima, delle due stagioni, rappresenta un’unione dei primi due romanzi della saga, “Città di ossa” e “Città di cenere”.
Shadowhunters stagioni: 2
Episodi Shadowhunters: 33
*Shadowhunters è tra le serie tv di magia da vedere assolutamente *
Lascia un commento