Quali sono le migliori serie tv canadesi – che forse non sai essere state prodotte lì?
Le serie tv prodotte e realizzate in Canada sono diverse e interessanti. Molto probabilmente ne conoscerai qualcuna pur non sapendo che proviene dal Canada. Per questo ci siamo qui noi a proporti le migliori serie tv canadesi che non puoi proprio lasciarti sfuggire.
Fra le migliori serie tv canadesi puoi scegliere:
Private Eyes
Private Eyes è un procedural investigativo con Jason Priestley (ex star di Beverly Hills 90210) e Cindy Sampson nei panni di Matt Shade e Angie Everett. La produzione ormai della terza stagione inizierà a Toronto nella primavera 2018. Al centro della storia ci sono un ex giocatore di hockey Matt Shade (Priestly) e l’investigatrice privata Angie Everett (Sampson) che uniscono le forze per combattere il crimine.
Private Eyes stagioni: 2
Private Eyes episodi: 28
*Private Eyes è anche tra le migliori serie tv con detective e le migliori serie tv sportive*
Heartland
Heartland è un dramma familiare canadese trasmesso dalla rete CBC che è liberamente ispirata a una serie di libri dell’autrice Lauren Brooks. Questa serie tv intitolata Heartland segue le vicende delle sorelle Amy e Lou Fleming e di loro nonno, Jack Bartlett, mentre attraversano periodi di alti e bassi nel loro ranch di cavalli in Canada.
Heartland stagioni: 11
Heartland episodi: 186
Backstage
Serie tv canadese trasmessa sul canale Family Channel, Backstage racconta le vicende degli allievi dotati di talento della prestigiosa scuola d’arte Keaton School of The Arts. Musicisti, ballerini, cantanti e attori, tutti ragazzi che adolescenti che devono affrontare sia la competizione e lo stress da palcoscenico, sia le tipiche questioni – a tratti drammatiche – dell’adolescenza. Backstage è uno show che ha avuto molto successo e che è stato poi portato negli Stati Uniti, in Italia e nel Regno Unito.
Backstage stagioni: 2
Backstage episodi: 6
*Backstage è anche tra le migliori serie di Disney Channel; tra le migliori serie per ragazzi, tra le migliori serie comedy e tra le migliori serie tv per teenager!*
Degrassi
Le varie edizioni di Degrassi seguono tutte la vita al liceo di un gruppo di ragazzi e le loro relazioni amorose e d’amicizia. Serie andata anche in onda su MTV e Italia1 in Italia. La nuova edizione “Degrassi. Next generation” è disponibile su Netflix. I ragazzi, fra cui Emma Nelson e i suoi amici, attraverso un teen drama esplorano tematiche complesse e problematiche come aborto, droga, alcool, adozione, discussioni familiari e primi amori.
Degrassi: the Next Generation stagioni: 14
Degrassi: the Next Generation episodi: 385
* Degrassi è una delle serie tv che tratta anche di temi delicati come il bullismo e tra quelle consigliate da guardare dopo Pretty Little Liars. *
Fra le migliori serie tv canadesi puoi scegliere:
Orphan Black
Sarah Manning è la protagonista della serie. Ragazza orfana che assiste al suicidio di una donna alla stazione. La donna in questione, Elizabeth Childs, era fisicamente uguale identica a lei, quindi Sarah decide di impadronirsi della sua identità. Sarah scoprirà però di essere uno dei sette cloni in giro per il mondo che qualcuno cerca di uccidere.
Orphan Black stagioni: 5
Orphan Black episodi: 50
* Questa è una delle migliori serie tv da guardare in coppia e nella lista delle serie tv da guardare tutte d’un fiato su Netflix. *
Una delle migliori serie tv canadesi c’è anche:
Mary Kills People
La protagonista è Mary Harris, mamma e dottoressa, non è un esempio di perfezione da imitare. Al contrario, ha un rapporto conflittuale con il marito e porta avanti un’attività alternativa che proprio convenzionale non è… Insieme al suo amico Des – ex chirurgo a cui hanno sospeso la licenza per uso di droghe, pone fine alle sofferenze dei pazienti terminali. Quando alla sua porta bussa Joel, la situazione si complica perchè con lui Mary intreccia una relazione.
Mary Kills People stagioni: 1
Mary Kills People episodi: 6
Lascia un commento