Quali sono le migliori miniserie tv da non perdere?
Chi non adora miniserie? Brevi e appassionanti, perfette per quando hai poco tempo ma vuoi vedere qualcosa che abbia un inizio e una fine entro il tempo a tua disposizione. Ve ne sono di tutti i tipi e generi, quindi una vasta gamma di serie tv di breve durata tra cui scegliere. Perciò, abbiamo creato per voi una lista delle migliori miniserie tv di cui abbuffarsi in poco tempo.
Tra le migliori miniserie tv c’è:
The Looming Tower
The Looming Tower è la serie tv sull’ 11 settembre 2001, che parte dal presupposto di come se la CIA e l’FBI avessero collaborato insieme, forse sarebbe stato possibile prevenire quel tragico evento. Una storia avvincente con un cast da urlo: Jeff Daniels, Alec Baldwin, Peter Sarsgaard, Michael Stuhlbarg, solo per citarne alcuni. The Looming Tower è stato scritto, tra gli altri, dallo sceneggiatore candidato all’Oscar Dan Futterman.
The Looming Tower è una miniserie di 10 episodi, tratta dall’omonimo best seller di Lawrence Wright che tratta Al-Qaeda, il terrorismo e gli eventi che hanno portato a quel drammatico 11 settembre 2001. The Looming Tower serie tv uscirà in prima visione assoluta su Hulu mercoledì 28 febbraio 2018. Lawrence Wright – che ha partecipato alla stesura della sceneggiatura di The Looming Tower serie tv – ha precedentemente trascorso cinque anni a lavorare al libro che gli è valso persino il premio Pulitzer.
The Looming Tower stagioni: 1
The Looming Tower episodi: 10
Guerra e pace
Serie tv tratta dall’omonimo e ben noto romanzo di Lev Tolstoj. In 6 puntate dona una rappresentazione di Pierre Bezukho, Nataša Rostova e Andrej Bolkonskij. Fornisce anche un perfetto ritratto della Russia di inizio Ottocento, fino all’invasione napoleonica con la battaglia di Borondino e l’incendio di Mosca. È una serie che, come il romanzo da cui è tratta, risulta fondamentale per capire le sorti del destino dell’Europa.
Guerra e pace stagioni: 1
Guerra e pace episodi: 6
Tra le migliori miniserie tv c’è:
The Night Manager
Sempre sei puntate per una miniserie tv tra il thriller e lo spionaggio questa volta. Il protagonista è un ex soldato dell’esercito britannico divenuto direttore d’albergo dopo aver cambiato vita. Angela Burr, agente dei servizi segreti, lo ingaggia per aiutarla ad acciuffare un uomo d’affari coinvolto nel traffico di armi. Pine cercherà di entrare nel mercato nero delle armi per avvicinarsi a Roper e poi incastrarlo…ma le cose non saranno così semplici.
The Night Manager stagioni: 1
The Night Manager episodi: 6
* Questa serie tv è tra le migliori serie tv 2016 e tra le serie tv come Alias. *
Lascia un commento