Tra le migliori fiction italiane c’è anche:
Distretto di polizia
X Distretto di Polizia di Roma Tuscolano è il centro della fiction italiana poliziesca dal 2000 al 2012, che vede una giovane donna a capo del settore indagini della Polizia della Capitale.
Giovanna Scalise (-Isabella Ferrari-), dopo l’uccisione del marito per volere della mafia, si ritrova a gestire un distretto molto disorganizzato che con il tempo troverà una via d’uscita prendendo sempre più padronanza del proprio potere e delle proprie possibilità. Questa fiction italiana ha avuto un enorme successo tanto da annoverare non solo la Scalise, ma anche Giulia Corsi (-Claudia Pandolfi-) e molti altri ispettori nel corso delle ben 11 stagioni.
Distretto di Polizia stagioni: 11
Episodi Distretto di Polizia: 282
Tra le migliori fiction italiane c’è anche:
Raccontami
Attraverso la famiglia Ferrucci, questa fiction italiana prodotta da Rai, racconta la storia dell’Italia degli anni ’60.
Sullo sfondo oltre alle vicende famigliari vi sono anche quelle sentimentali e private di ognuno dei protagonisti, ma la sensazionale novità della serie tv è che vi è una costante accompagnatrice, che puntata per puntata mostra un tratto dell’evoluzione sociale e culturale: la televisione!
Raccontami satgioni: 2
Episodi Raccontami: 52
Potrebbero interessarti anche:
Toglierei urgentemente “Lara Colombo” tra i protagonisti indiscussi di Squadra Antimafia e metterei nemmeno a pensarci Rosy Abate, forse la più importante protagonista con Calcaterra e Claudi
Ciao Lola! Forse Lara Colombo non è una protagonista indiscussa, ma noi amiamo Ana Caterina Morariu!
Su Rosy Abate hai perfettamente ragione, la Regina di Palermo è MITICA! Grazie 🙂
Tra le migliori fiction non è menzionata “Ris Delitti Imperfetti” col Capitano Venturi interpretato da Lorenzo Flaherty, fiction che io spero ricominci.
Sapete qualcosa al riguardo? Esiste una possibilità che un giorno possiamo rivederla?
Cordiali saluti.
Ciao Maurizio,
RIS – Delitti Imperfetti, in effetti, non può mancare: l’abbiamo aggiunto! 😉
Al momento non sono previsti nuovi episodi, ma ti terremo aggiornato: ormai è piuttosto comune che tornino in tv con altre puntate anche fiction e serie concluse! Nel frattempo ti consiglio “L’Ispettore Coliandro”, sempre di genere poliziesco. Sono in corso le riprese della settima stagione e gli altri episodi sono disponibili su Rai Play gratuitamente!
Spero in una terza stagione di è arrivata la felicità 3 gli ascolti in taluni casi sono dovuti ai temi tracciati dalla fiction e non sono malvagi anzi sono abbastanza reali
Ciao Elio, speriamo anche noi in una terza stagione! Per il momento non ci sono stati annunci ufficiali a riguardo, quindi incrociamo le dita 🙂 Vero, gli ascolti sono calati e hanno spostato la fiction dal prime time al day time, ma mai dire mai!