Quali sono le fiction e le serie tv come Furore da iniziare al più presto?
Se ti piace la fiction Furore – Il vento della speranza, in onda su Canale 5 e disponibile su Mediaset On Demand, e stai cercando serie tv simili a Furore, ecco quelle che ti consigliamo di cominciare. In questo elenco trovi per la maggior parte serie tv italiane che hanno qualche punto di contatto con Furore, ma non manca un titolo americano per spaziare anche oltreoceano!
Tra le fiction e le serie tv come Furore – Il vento della speranza c’è:
Il paradiso delle signore
Questa serie tv italiana è ispirata al romanzo Al paradiso delle signore di Émile Zola. Nel libro la protagonista è Denise che lascia Valognes, sua città natale, alla volta di Parigi. La fiction nostrana cambia ambientazione. In questo caso al centro della narrazione c’è Teresa abbandona Castelbuono per trasferirsi a Milano. Il paesino siciliano in cui è nata è il posto in cui ha incontrato e amato Salvo, il fidanzato traditore che è stato scelto per lei dal padre. Salvo è figlio del sindaco di Castelbuono e è un buon partito, ma Teresa non può essere felice al suo fianco. Per questo decide di partire e cercare lavoro nella città della moda. Ad accoglierla c’è suo zio Vincenzo che si è trasferito a Milano tempo prima e possiede un negozio di abbigliamento. Tuttavia, le sue rosee aspettative sono in parte deluse. Vincenzo è sull’orlo del fallimento. Come in Furore – Il vento della speranza l’incipit vede una partenza: dal Sud Italia i protagonisti si trasferiscono al Nord. Lì iniziano gioie e dolori.
Il paradiso delle signore stagioni: 2
Il paradiso delle signore episodi: 40
Tra le fiction e le serie tv come Furore – Il vento della speranza c’è:
Braccialetti rossi
Se sei un fan di Furore, ti piacciono le storie travagliate. Forse, potresti amare anche Braccialetti Rossi. Preparati a seguire una storia che va dritta al cuore. Se sei una persona sensibile, prepara dei fazzoletti perchè ti potrebbero servire. Braccialetti Rossi ha per protagonisti dei ragazzi in ospedale per varie ragioni. Come racconta Michela Cescon, Braccialetti Rossi si discosta dai soliti medical drama perchè la storia non ruota intorno ai primari e medici come Grey’s Anatomy. I personaggi principali sono dei ragazzi che si trovano in ospedale e che formano un gruppo, I Braccialetti Rossi. Nonostante la loro non sia una vita semplice, questi giovani hanno voglia di vivere. Michela Cescon interpreta la mamma di uno di loro: Rocco. Rocco è il narratore della storia, pur essendo un ragazzino in coma. L’attrice si sente una “super mamma” che diventa persino il pagliaccio dell’ospedale per star vicina al suo bambino.
Braccialetti Rossi stagioni: 3
Braccialetti Rossi puntate: 19
Tra le fiction e le serie tv come Furore – Il vento della speranza c’è:
Il bello delle donne
Anna è la proprietaria di un salone che era stato inizialmente pensato dal marito come barbiere per uomini. La storia ruota intorno alla gestione di questo saloon. La prima e la seconda stagione hanno più il sapore del drama, mentre la terza diventa più una commedia. La particolarità di questa serie italiana è la composizione delle stagioni. Ognuna è composta da dodici episodi, di cui il singolo rappresenta uno specifico mese dell’anno. In questo senso, la prima stagione è più concisa perchè copre i mesi lavorativi, mentre la seconda e la terza si occupano di tutti i mesi dell’anno solare. Ogni puntata ha una diversa protagonista, quindi è come se cambiasse il focus della narrazione.
Nel 2017 ha debuttato Il bello delle donne… alcuni anni dopo, una miniserie tv in 8 episodi. Questo ritorno è un sequel della serie tv italiana dopo quattordici anni dalla messa in onda della terza stagione. Nel sequel ci sono anche due interpreti originali della serie: Giuliana De Sio e Massimo Bellinzoni. Torna anche Martine Brochard, ma non la ritroviamo nei panni della Baronessa Tonia Turati, ruolo che ha interpretato nella serie madre. Nel sequel l’attrice è stata scelta per il ruolo di Cesarina. Guest star del sequel è Gabriel Garko in un piccolo cameo.
Il bello delle donne stagioni: 3 + sequel
Il bello delle donne episodi: 36 + 8 del sequel
Tra le fiction e le serie tv come Furore – Il vento della speranza c’è:
L’onore e il rispetto
L’onore e il rispetto parte dallo stesso presupposto di Furore – Il vento della speranza e si colloca nello stesso periodo storico. In entrambe le serie tv siamo nella seconda metà degli anni Cinquanta. Ne L’Onore e il Rispetto nel 1956, per l’esattezza. Ersilia Romeo non vede l’ora di cambiare vita, lasciando Mascalucia in Sicilia alla volta del promettente Nord Italia. Ti ricorda vagamente la vicenda dei Licata che si spostano proprio dalla Sicilia per cercare lavoro al Nord?
Anche Ersilia, quando muore il suocero Rocco, convince il marito Pasquale a lasciare la Sicilia. Il sogno è quello di arricchirsi. Per raggiungere questo scopo Pasquale inizia a gestire un negozio. Il locale e l’abitazione gli sono stati procurati da Nino Vitale, cugino di Ersilia. La vita al Nord, per quanto abbia tutte le premesse per andare per il verso giusto, non è tutta rose e fiori. Infatti, per comprare la merce del negozio, Pasquale inizia a indebitarsi…
L’onore e il rispetto stagioni: 5
L’onore e il rispetto episodi: 32
Tra le fiction e le serie tv come Furore – Il vento della speranza c’è:
Pupetta – Il coraggio e la passione
Come Furore – Il vento della speranza, anche Pupetta – Il coraggio e la passione è una serie tv italiana ambientata a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta nel nostro Paese. A differenza di Furore, però, Pupetta è una fiction la cui storia prende vita a Napoli. Pupetta è il nome di una ragazza dal carattere forte e risoluto. Intraprende una lotta contro un boss camorrista e ne fa una questione quasi personale. È molto difficile sopravvivere in un contesto plasmato e schiacciato dalla criminalità organizzata, figuriamoci cercare di combatterla. Eppure la protagonista scende in campo con tutto il coraggio che la contraddistingue. La serie tv è ispirata alla storia vera di Assunta Maresta – il cui soprannome è proprio Pupetta. La donna in questione è stata incriminata diverse volte per omicidio. Avrebbe, infatti, ucciso il presunto mandante per l’assassinio di suo marito – Pasquale Simonetti, un boss della mafia.
Pupetta – Il coraggio e la passione stagioni: 5
Pupetta – Il coraggio e la passione episodi: 32
Tra le fiction e le serie tv come Furore – Il vento della speranza c’è:
This Is Us
This is us è una delle serie tv più popolari del 2016 e vede nel cast anche Milo Ventimiglia. Conosciuto da molti come Jess di Una mamma per amica, in This Is Us è Jack, il giovane sposo di Rebecca. La coppia aspetta tre gemelli: è una grande svolta per la loro vita, ma il giorno della nascita dei bambini, uno dei tre non sopravvive. Su suggerimento di un medico presente al momento della tragedia, Jack e Rebecca adottano un bambino di colore nato lo stesso giorno e abbandonato dai suoi genitori. La storia fa un balzo in avanti di trentasei anni quando i tre figli sono adulti e vivono tre vite molto diverse. La serie tv segue sia le vicende del passato sia quelle del presente e, se sei appassionato di Furore – Il vento della speranza, potrebbe piacerti anche questo dramma di famiglia.
This Is Us stagioni: 2
This Is Us episodi: 36
Tra le fiction e le serie tv come Furore – Il vento della speranza c’è:
Scomparsa
Sempre sulla falsariga del dramma di famiglia, ti potrebbe piacere la fiction Scomparsa. In questo caso i protagonisti (o meglio, le protagoniste) non si trasferiscono dal Sud al Nord, ma il contrario. Nora si trasferisce insieme a sua figlia Camilla a San Benedetto del Tronto, abbandonando così la città di Milano. Camilla non ha problemi a fare nuove amicizie e ambientarsi nella realtà molto diversa in cui si trova. La sua migliore amica diventa Sonia, con la quale va alla festa del loro liceo. Questo è l’evento preludio della tragedia, nonchè l’evento (tristemente) è principe della storia. Le due adolescenti, infatti, non fanno più ritorno dopo il party. Dove sono finite? I rispettivi genitori non hanno i giusti elementi di partenza per ricostruire dove si trovano le loro figlie. Entrambe hanno mentito, dicendo a casa che si sarebbero fermate a dormire dall’amica. Nora, come probabilmente tutte le mamme, non riesce a stare con le mani in mano e si reca a casa di un amico comune delle ragazze. Andrea Pasini le ha accompagnate a questa festa sfortunata, ma dice che poi Camilla e Sonia hanno passato il tempo con altri coetanei tra cui un certo Armadillo… Ovviamente si tratta di un soprannome: il ragazzo si chiama Arturo Trasimeni e la sua vita è stranamente legata al passato di Nora. La mamma di Camilla non ha idea di quello che sta per scoprire.
Scomparsa stagioni: 1
Scomparsa episodi: 12
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento