Doubt serie tv di cosa parla
Doubt serie tv un drama con sfumature legal-procedural con protagonista Katherine Heigl. La Heigl decide di imbarcarsi in un’altra sfida per il piccolo schermo dopo State of Affairs. Si tratta di una serie che può riportare in auge il genere legal-procedural. Speriamo ci riesca aggiungendovi tematiche sociali di attualità che possono catturare il pubblico e coinvolgerlo in ampie riflessioni. Tutto questo si può facilmente intuire dalle parole del co-creatore dello show, Tony Phelan: “Penso che vedere le persone più come persone e non come problemi sia importante. Allo stesso modo, vorrei aprire gli occhi sulla difesa penale e sul sistema di giustizia penale per come esso è in America ora e tentare di raccontare storie il più possibile veritiere”.
Doubt serie tv trama
Katherine Heigl è Sadie Ellis, perspicace e capace avvocato di un noto studio di avvocati. Sadie ben presto si innamora di Billy Brennan (Steven Pasquale), suo cliente e affascinante chirurgo pediatrico. Billy, però, è stato accusato dell’assassinio della fidanzata, risalente a 24 anni prima. Sadie tenta in tutti i modi di nascondere i suoi sentimenti, soprattutto sul posto di lavoro.
Cameron Wirth è, invece, un avvocato transgender al lavoro su altri casi. Interpretata da Laverne Cox (già amatissima Sophia Burset di Orange is the New Black), si batte con fervore per i suoi clienti. Cameron si è laureata all’università dell’Ivy League ma ha subito svariate ingiustizie a causa delle discriminazioni sulla sua persona. La scelta della protagonista di lasciarsi coinvolgere da una relazione con un cliente potrebbe mettere a repentaglio la sua carriera. Addirittura, potrebbe essere la sua felicità sentimentale ad essere a rischio se Billy venisse giudicato colpevole.
Doubt serie tv cast
Fra i grandi nomi del cast, oltre alla Heigl, figurano Laverne Cox (Orange Is the New Black), Dulé Hill (Psych), Dreama Walker (The Good Wife), Elliott Gould (Ray Donovan), Kobi Libii (Madam Secretary) e Steven Pasquale (William “Billy” Brennan nella serie). Tutti impegnati a raccontare storie di casi penali, intrighi, passione, il tutto condito da una vena ironica.
Doubt serie tv streaming
Il Network CBS ha iniziato la messa in onda della serie dallo scorso 15 febbraio. Ha, inoltre, ordinato 13 episodi della prima stagione. Non sappiamo ancora se lo show verà cancellato o rinnovato, è ancora troppo presto per dirlo. Tuttavia, ci auguriamo che quantomeno arrivi su una delle piattaforme di streaming legale. Speriamo, per esempio, di poterlo vedere presto sul catalogo Netflix Italia. Attualmente la serie è accesibile, legalmente, solo tramine lo streaming della CBS, non utilizzabile dal nostro paese.
Doubt serie tv curiosità!
La curiosità più accattivante della serie è legata al nome che risalta di più, cioè Laverne Cox. Quest’ultima, la già citata e nota attrice di Orange is the New Black, si è dimostrata entusiasta per il suo ruolo. Infatti, interpreta un avvocato che lotta per i diritti dei transessuali, tema a lei caro anche fuori dall’ambito lavorativo. È stata la prima donna trasgender a divenire attrice sul piccolo schermo. Ora, come ben nota ambasciatrice dei diritti dei transessuali, ha dichiarato:“Sono grata di poter lavorare come attrice. Molti membri della mia comunità guardano molta tv e quando ero io a guardarla da piccola non c’erano molte persone come me in tv”.
Ti possono interessare anche:
Tutto sulle SERIE TV: serie tv streaming, migliori serie tv, serie tv da vedere e serie tv nuove
Lascia un commento