La classifica delle migliori sitcom di sempre
Tantissime sitcom hanno lasciato il segno nella storia della televisione. Solo alcune, però, si conquistano un posto in questa classifica delle migliori sitcom di tutti i tempi. La lista che trovate qui non segue alcun criterio oggettivo come i premi vinti o risultati di audience. È comunque probabile che troviate almeno qualche titolo sul quale sarai d’accordo con noi: alcune sono elette a gran voce migliori sitcom da molti amanti del genere. Se, invece, trovi titoli diversi da quelli che vi aspetti ci auguriamo che questa classifica migliori sitcom di tutti i tempi possa farti scoprire qualche nuova perla.
I Thunderman
I Thunderman trama:
Sit-com per ragazzi di Nickelodeon, I Thunderman racconta le avventure di una famiglia un po’ strampalata di supereroi che deve tenere nascosta agli abitanti della loro piccola cittadina Hiddenville la propria reale identità. Super poteri al seguito!
I Thunderman cast principale:
Il cast principale è composto dai membri della famiglia Thunderman:
- Kira Kosarin è la sorella maggiore Phoebe
- Jack Griffo è Max, il fratello gemello di Phoebe
- Diego Velazquez è Billy, il fratello un po’ tonto della famiglia;
- Addison Riecke è Nora, la sorella con il potere dei laser;
- Maya Le Clark è Chloe, la piccola della famiglia;
- Chris Tallman è il padre Hank;
- Rosa Blasi è la madre Barb.
Tra le migliori sitcom di sempre c’è:
The Good Place
The Good Place trama:
Al centro della trama di The Good Place c’è Eleanor che finisce per sbaglio in un aldilà un po’ particolare (pieno di frozen yogurt!) gestito da Michael. In questo posto arrivano le anime che in Terra sono state buone e generose, peccato che queste non siano qualità di Eleanor in vita che era anzi piuttosto egoista ed egocentrica. Eleanor capisce quindi di essere finita lì per sbaglio, forse per uno scambio di persona e deve quindi imparare a fingersi “dal cuore tenero”, non senza creare situazioni esilaranti.
The Good Place cast principale:
Il cast è capitanato da due attori d’eccezione: il pluripremiato Ted Danson (D.B. Russel in CSI – Scena del crimine) e Kristen Bell (famosa per il suo ruolo di Veronica in Veronica Mars). Al loro fianco attori più o meno sconosciuti ma bravi e credibili:
- William Jackson Harper è Chidi Anagonye
- Jameela Jamil è Tahani Al-Jamil
- Manny Jacinto è Jason
Tra le migliori sitcom di sempre c’è:
Giorno per Giorno
Giorno per Giorno trama:
Giorno per Giorno (One Day at a Time, in lingua originale) è una sitcom di Netflix con protagonista Penelope Alvarez, una veterana del corpo speciale dell’esercito che deve fare i conti con il ritorno alla quotidianità, la sindrome post traumatica e il suo ruolo da madre. Penelope insieme alla madre Lydia, infatti, si sta occupando dei suoi due figli Elena ed Alex senza suo marito, Victor, dal quale si è allontanata dopo che l’uomo, di ritorno dall’Afghanistan ha affrontato la sua sindrome post traumatica con l’alcol.
Giorno per Giorno cast principale:
- Justina Machado: Penelope Riera
- Rita Moreno: Lydia Riera
- Isabella Gomez: Elena Alvarez
- Marcel Ruiz: Alex Alvarez
- Todd Grinnell: Dwayne Schneider
- Sthephen Tobolowsky: Dottor Leslie Berkowitz
Tra le migliori sitcom di sempre c’è:
Unbreakable Kimmy Schmidt
Unbreakable Kimmy Schmidt trama
La protagonista di questa sitcom è Kimmy Schmidt che, all’inizio della serie, cerca di iniziare una nuova vita a New York. La Grande Mela è il luogo dove ripartire da zero dopo essere stata rinchiusa in un bunker con altre tre donne per quindici anni. Kimmy è decisa a riprendere in mano la sua vita, trovare un lavoro e andare avanti con il sorriso e piena di ottimismo. Il titolo inglese lascia supporre di che pasta sia fatta Kimmy! È “unbreakable”, letteralmente “infrangibile” nel senso di indistruttibile.
Inutile dire che facciamo tutti il tifo per Kimmy!
Unbreakable Kimmy Schmidt cast principale
- Ellie Kemper: Kimmy Schmidt
- Tituss Burgess: Titus Andromedon
- Jane Krakowski: Jacqueline Voorhees
- Carol Kane: Lilian Kaushtupper
* Unbreakable Kimmy Schmidt è anche tra le serie tv come Baby Daddy consigliate da vedere se sei un fan! *
Lascia un commento