Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Arcibaldo – All in the Family
-
-
1971-1979 – CBS
Commedia
TRAMA di Arcibaldo – All in the Family
La famiglia Bunker vive nel Queens a New York. Il protagonista che dà anche il nome al titolo in italiano è Arcibaldo. È un tassista cinquantenne, lavoratore e legato alla famiglia. Dall’altro lato è razzista, bigotto e influenzato da pregiudizi. Arcibaldo ne ha per tutti: i suoi commenti si riversano soprattutto sul futuro genero Mike, il “testone” della famiglia.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
24
-
-
2001-2010 – Fox
Azione, thriller
TRAMA di 24
Jack Bauer è un agente federale del CTU (Counter Terrorist Unit) di Los Angeles, un’agenzia fittizia anti-terrorismo. Il protagonista è pronto a sacrificare i suoi interessi per il bene della nazione anche se i suoi modi sono discutibili. In ogni stagione si delinea una minaccia per la sicurezza statunitense: Jack Bauer deve sventarla in 24 ore.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
The Walking Dead
-
-
2012-presente – AMC
Drammatico, horror, fantascienza
TRAMA di The Walking Dead
Questa famosa serie tv è stata ideata da Frank Darabont e è basata sui fumetti omonimi di Robert Kirkman. Lo scontro iniziale con dei fuorilegge è l’inizio di una vera e propria apocalisse: in seguito a questo traumatico evento prende piede il “virus” che fino a quel momento era stato tenuto sotto controllo. I cadaveri riprendono vita e attaccano i vivi, sempre più in minoranza… Ma sono loro i veri nemici?
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Law & Order
-
-
1990-2010 – NBC
Police procedural, legal drama
TRAMA di Law & Order
Come si può intuire dal titolo, questa serie tv affronta il doppio volto dei delitti: da una parte l’analisi criminale della polizia e dall’altra il tentativo di far condannare l’imputato in tribunale da parte dei magistrati. L’introduzione agli episodi spiega bene questa ambivalenza: «Nel sistema penale, lo stato è rappresentato da due gruppi distinti, eppure di uguale importanza: la polizia, che indaga sul crimine, e i procuratori distrettuali, che perseguono i criminali. Queste sono le loro storie.»
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
House of Cards
-
-
2013-presente – Netflix
Drammatico
TRAMA di House of Cards
House of Cards, serie tv conosciuta in Italia anche come House of Cards – Gli intrighi del potere, è una delle serie più seguite degli ultimi anni. Protagonista è Frank Underwood che all’inizio della storia è il deputato del Partito Democratico. La sua sete di potere, però, è insaziabile e è disposto a tutto pur di arrivare ai vertici politici di Washington.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Twin Peaks
-
-
1990-1991 – ABC
Thriller psicologico
TRAMA di Twin Peaks
Laura Palmer viene trovata nuda e senza vita a Twin Peaks, una località montana nello stato di Washington. L’identità della vittima viene scoperta dallo sceriffo Harry S. Truman e dal dottor William Hayward. Nel frattempo, un’altra ragazza, Ronette Pulaski vaga in stato confusionale. Le indagini vengono affidate all’agente speciale Dale Cooper che si integra alla perfezione tra gli abitanti di Twin Peaks.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Arrested Development – Ti presento i miei
-
-
2003-presente – Fox, Netflix
Commedia
TRAMA di Arrested Development – Ti presento i miei
Michael Bluth è l’unica persona responsabile e seria all’interno di una famiglia sgangherata. È un padre vedovo e impegnato nella gestione della Bluth Company, l’azienda famigliare. Per fare qualche esempio dei suoi parenti, c’è suo padre George che tradisce la viziata moglie Lucille e è un pessimo manager e sua sorella gemella Lindsay che è spendacciona e superficiale sposata con un medico strambo… Ma le sorprese non finiscono mai in una famiglia come questa!
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Veep – Vicepresidente incompetente
-
-
2012-presente – HBO
Commedia, satirico
TRAMA di Veep – Vicepresidente incompetente
Selina Meyer è un’ex-senatrice che vuole servire gli Stati Uniti, il suo Paese, al meglio. Per questo accoglie l’offerta alla vicepresidenza con entusiasmo. Purtroppo, però, niente è come aveva immaginato: tra litigi e sotterfugi, Selina cerca di lasciare il segno senza venire travolta dai compromessi e dai giochi della politica.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
M*A*S*H
-
-
1972-1983 – CBS
Commedia, commedia drammatica
TRAMA di M*A*S*H
Le vicende del 4077th Mobile Army Surgical Hospital (Ospedale Chirurgico da Campo dell’Esercito) in Corea durante la Guerra di Corea (1950-1953) sono al centro di questa serie tv. Molti eventi raccontati sono accaduti davvero, anche quelli più inverosimili.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Modern Family
-
-
2009-presente – ABC
Commedia, falso documentario
TRAMA di Modern Family
Una troupe vuole realizzare un documentario sulla vita domestica e sui legami famigliari. Tre famiglie con legami parentali accettano di esserne i protagoniste. La famiglia è capeggiata da Jay Pritchett, sposato con Gloria, una donna molto più giovane. Claire – figlia di Jay, e Phil sono i genitori della seconda famiglia in questione e poi c’è Mitchell – figlio omosessuale di Jay che ha un compagno, Cameron.
Nella prossima pagina: le migliori serie tv dalla posizione 20 alla 11
Lascia un commento