Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Downton Abbey
-
-
2010-2015 – ITV, PBS
Period drama
TRAMA di Downton Abbey
Downton Abbey è una tenuta di campagna nello Yorkshire che appartiene al Conte di Grantham e alla sua famiglia. I Crawley affrontano una crisi nel momento in cui il cugino del conte e suo figlio perdono la vita nel naufragio del Titanic. La dote e la proprietà non hanno più un erede. Il nuovo beneficiario, con grande orrore della contessa, diventa Matthew, avvocato di Manchester imparentato con la famiglia.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Orange Is the New Black
-
-
2013-presente – Netflix
Commedia drammatica
TRAMA di Orange Is the New Black
Ai tempi della relazione con Alex Vause, trafficante di droga internazionale, Piper Chapman ha trasportato una valigia di soldi con provenienza illecita. Per questo motivo è condannata a quindici mesi di carcere nel carcere federale femminile di Litchfield. Il suo fidanzamento con Larry, le sue certezze e la vita agiata che si è costruita a New York vacillano di fronte alla sentenza. Per lei inizia un nuovo capitolo e sarà molto più esilarante e sconvolgente di quanto potesse pensare.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Criminal Minds
-
-
2005-presente – CBS
Poliziesco, drammatico
TRAMA di Criminal Minds
L’Unità di Analisi Comportamentale è un team di psicocriminologi dell’FBI che elaborano un profilo psicologico e comportamentale dei serial killer. Gli assassini seriali sono chiamati S.I. (Soggetto Ignoto). Ogni puntata comincia con il crimine a cui segue una richiesta di aiuto da parte delle autorità locali che si occupano del caso, troppo intricato per essere risolto senza l’intervento della BAU (Behavioral Analysis Unit).
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Homeland
-
-
2011-presente – Showtime
Crime, drammatico
TRAMA di Homeland
Carrie Mathison, un’analista della CIA che soffre di disturbo bipolare e che tiene nascosto il segreto, è la protagonista di questa serie tv drammatica e thriller. È l’unica a nutrire dei sospetti verso Nicholas Brody, un sergente dei Marine che si pensava essere scomparsi nella guerra in Iraq. Quando torna a casa i suoi connazionali lo definiscono eroe americano, ma lei ha una teoria che lo renderebbe qualcosa di molto diverso da un eroe.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Hill Street Blues
-
-
1981-1987 – NBC
Poliziesco
TRAMA di Hill Street Blues
Frank Furillo è il capitano di un distretto di polizia, divorziato e ex alcolista. Hill Street Blues non vuole raccontare solo della lotta contro il crimine, ma anche del conflitto ben più radicato dell’uomo contro il Male.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Sherlock (U.K.)
-
-
2010-presente – BBC, PBS
Giallo, drammatico
TRAMA di Sherlock (U.K.)
La serie tv inglese Sherlock è un libero adattamento delle opere di Conan Doyle che hanno per protagonisti il detective Sherlock Holmes e il dottor John Watson, suo amico e assistente. In questo caso le loro vicende hanno luogo nella Londra odierna. Watson deve trovar un posto nella società civile dopo essere tornato dalla guerra in Afghanistan. Cerca un coinquilino con cui condividere le spese dell’appartamento e chi potrebbe esserlo se non Sherlock Holmes?
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Happy Days
-
-
1974-1984 – ABC
Commedia
TRAMA di Happy Days
La famiglia Cunningham vive nel Wisconsin tra gli anni Cinquanta e Sessanta. È composta da Howard, da sua moglie Marion e dai figli Charles chiamato Chuck, Richard soprannominato Richie e Joanie. Happy Days, letteralmente “Giorni Felici” racconta lo stile di vita della generazione di adolescenti statunitensi che hanno vissuto in prima persona il periodo d’oro del “Sogno Americano”: feste, divertimento, amore, cinema, cultura, musica sono all’ordine del giorno per i giovani Cunningham e i loro amici tra cui il famoso Fonzie.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
The Big Bang Theory
-
-
2007-presente – CBS
Commedia
TRAMA di The Big Bang Theory
Leonard, Sheldon, Howard e Raj sono quattro giovani scienziati estremamente intelligenti che lavorano per il California Institute of Technology. Sono tanto brillanti quanto inetti dal punto di vista sociale. Fumetti, videogiochi, giochi di ruolo, film e serie tv di supereroi e fantascienza occupano il loro tempo libero. Le donne sono irraggiungibili per loro, fino a quando arriva Penny, una ragazza di provincia che va a vivere nell’appartamento di fronte a quello di Sheldon e Leonard.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
E.R. – Medici in prima linea – ER
-
-
1994-2009 – NBC
Medical drama
TRAMA di E.R. – Medici in prima linea – ER
Le storie dei medici del pronto soccorso (ER, acronimo di Emergency Room, vale a dire “pronto soccorso”) del County General Hospital di Chicago sono una pietra miliare del medical drama televisivo. Con una resa accurata delle vere procedure mediche ER racconta la vita ospedaliera con la presenza e il supporto di importanti interpreti come Anthony Edwards e George Clooney.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Freaks and Geeks
-
-
1999-2000 – NBC
Teen drama
TRAMA di Freaks and Geeks
Lindsay e Sam Weir sono fratelli e frequentano entrambi la McKinley High School all’inizio degli anni Ottanta. Le loro vicende si intersecano con quelle dei loro amici che sono divisi tra freak e geek. Durante il terzo anno Lindsay cambia personalità e inizia a frequentare i freak: questo cambiamento spaventa molto la sua amica Millie.
Nella prossima pagina: le migliori serie tv dalla posizione 30 alla 21
Lascia un commento