Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
- Orphan Black
-
2013-presente – BBC America
Fantascienza, drammatico
TRAMA di Orphan Black
Il suicidio di Elizabeth Childs che si butta sotto un treno in transito induce Sarah Manning a rubarne l’identità. L’operazione riesce per il fatto che Elizabeth Childs era fisicamente identica a lei. Non è l’unica: Sarah e Elizabeth sono solo due dei cloni sparsi per il mondo che fanno parte del progetto Leda.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Friday Night Lights
-
-
2006-2011 – NBC
Sportivo, teen drama
TRAMA di Friday Night Lights
Eric Taylor è l’allenatore dei “Panthers“, una squadra di football di Dillon in Texas. Cerca di trovare un equilibrio tra la sua vita personale, quella lavorativa e le sue ambizioni. Sua moglie, Tami, è madre dell’ormai adolescente Julie. Quando Tami resta incinta di Gracie le tensioni in famiglia aumentano.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
The Mary Tyler Moore Show
-
-
1970-1977 – CBS
Commedia
TRAMA di The Mary Tyler Moore Show
Mary Richards è una donna tosta, indipendente e ama il suo lavoro. La sua ossessione, però, è quella di trovare l’uomo giusto che possa stare al suo fianco. Pur conoscendone molti colleziona rapporti sentimentali deludenti.Generalmente i suoi incontri amorosi hanno vita breve: si concludono con la fine dell’episodio!
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
American Horror Story
-
-
2011-presente – FX
Horror, thriller, drammatico
È una serie antologica: la trama e il cast cambiano di stagione in stagione in American Horror Story. La prima racconta di un terapeuta, la moglie e la figlia – rispettivamente Ben Harmon, Vivien e Violet che si trasferiscono a Los Angeles sperando di ritrovare l’armonia famigliare. Purtroppo la loro casa non sembra essere il posto migliore per farlo: sembra infestata e i loro vicini apparentemente conosce molti misteri nascosti in quel luogo.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
30 Rock
-
-
2006-2013 – NBC
Commedia
TRAMA di 30 Rock
Liz Lemon è la capo sceneggiatrice di uno show comico dal vivo, The Girlie Show, la cui protagonista è Jenna Maroney sempre alla ricerca di attenzioni. Con l’arrivo dell’attore comico Tracy Jordan lo show viene rinominato TGS with Tracy Jordan. Liz Lemon non riesce a costruirsi una vita che vada oltre il lavoro e è assorbita dal dietro le quinte del programma. Nel tentativo di soddisfare le esigenze dei protagonisti deve giungere costantemente a compromessi.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
It’s Always Sunny in Philadelphia
-
-
2005-presente – FX, FXX
Commedia
TRAMA di It’s Always Sunny in Philadelphia
Charlie Kelly, Mac McDonald, Dennis Reynolds e Dee Reynolds sono quattro amici disonesti, nullafacenti, manipolatori e egoisti. Hanno in mano il Paddy’s Pub, pub irlandese nella periferia di Philadelphia. Passano il tempo a bere e raccontarsi vicissitudini della loro vita. La loro opinione cambia rapidamente a seconda dei momenti e del tornaconto personale. I valori etici e morali sembrano non essere poi tanto importanti.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Cin-Cin – Cheers
-
-
1982-1993 – NBC
Commedia
TRAMA di Cin-Cin – Cheers
Questa sitcom è ambientata nel bar Cheers di Boston e racconta della vita dei suoi clienti abituali e dello staff. La prima stagione si apre con Sam Malone, ex giocatore di baseball, che manda avanti un locale con una cameriera scorbutica e divorziata e l’ex-allenatore in pensione Ernie Pantusso. L’arrivo di Diane Chambers, studentessa e aspirante scrittrice, sconvolge la routine del bar. Resta in attesa del suo fidanzato che dovrebbe portarla alle Bahamas per sposarla, ma non sarà proprio così.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Alias
-
-
2001-2006 – ABC
Azione, fantascienza, spionaggio
TRAMA di Alias
Sydney Bristow viene contattata per un lavoro alla SD-6, una presunta sezione segreta della CIA. È ancora una studentessa, ma col tempo diventa un’ottima agente operativo. Aver rivelato a Danny, il suo fidanzato, la sua professione costa al giovane la vita. L’opzione di dimettersi non è in discussione e Sydney deve fare i conti con molte verità nascoste sulla natura dell’agenzia.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Scrubs – Medici ai primi ferri – Scrubs
-
-
2001-2010 – NBC, ABC
Commedia
TRAMA di Scrubs – Medici ai primi ferri – Scrubs
John Michael Dorian, o più semplicemente J.D. e Christopher Turk, il suo migliore amico, devono affrontare il tirocinio all’Ospedale Sacro Cuore. Il mentore di J.D è il dottor Perry Cox e il giovane si innamora subito di Elliot Reid, una compagna molto particolare. Tutti devono fare i conti con Robert Kelso, il primario di medicina che sembra essere più preoccupato dalle risorse piuttosto che dalla salute dei pazienti.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Parks and Recreation
-
-
2009-2015 – NBC
Commedia
TRAMA di Parks and Recreation
Leslie Knope è la vicedirettrice del dipartimento adibito alla manutenzione di parchi e aree pubbliche in quel di Pawnee, Indiana. Pur essendo lei entusiasta e ottimista, deve fare i conti con colleghi meno propositivi. Il suo obiettivo è quello di rendere la sua città più bella. Il progetto semplice di aiutare la migliore amica Ann Perkins a trasformare in parco la cava vicino a casa diventa in qualcosa di molto più grande che coinvolge politici, fanatici e agenti immobiliari.
Nella prossima pagina: le migliori serie tv dalla posizione 50 alla 41
Lascia un commento