La classifica delle migliori serie tv di sempre: ecco le 100 più belle
È difficile selezionare le serie tv più belle di tutti i tempi e creare una vera e propria classifica. Quando sei indecisi su quale serie tv vedere, però, può essere utile iniziare a scorrere i titoli degli show che si sono conquistati un posto tra le serie tv più seguite di sempre. Questa classifica delle migliori serie tv di sempre non pretende di essere “l’unica vera classifica” nè di accontentare tutti, ma speriamo che possa essere d’accordo con la nostra selezione!
Siete pronti a scoprire quali sono le serie più belle da vedere?
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
Broad City
-
2014-presente – Comedy Central
Commedia
TRAMA di Broad City
Ilana e Abbi sono due donne ebree americane di vent’anni che vivono una vita senza pensieri e del tutto frivola a New York. Ilana cerca di lavorare il meno possibile e di sentirsi lo stesso realizzata mentre Abbi vuole diventare un’illustratrice. Spesso viene sviata dai piani di Ilana.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
In famiglia e con gli amici – thirtysomething
-
-
1987-1991 – ABC
Drammatico, romantico
TRAMA di In famiglia e con gli amici – thirtysomething
Questa serie tv drammatica trasmessa negli Stati Uniti a cavallo tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta racconta di un gruppo di trentenni/quarantenni baby boomer di Philadelphia. Sono legati in nome del movimento pacifista e della controcultura degli anni Sessanta, ormai in contrasto con il loro stile di vita attuale – caratteristico della classe media.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Oz
-
-
1997-2003 – HBO
Drammatico, thriller
TRAMA di Oz
I protagonisti sono i detenuti del penitenziario di “Oswald” (Oz) e, in particolare, della sezione del quinto braccio, chiamato anche il “Paradiso”. Chi si trova in questa parte della prigione viene tenuto sotto sorveglianza 24 ore su 24 da agenti che vedono ogni centimetro delle celle che, a differenza delle normali celle, sono stanze con vetri di plastica.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Vita da strega – Bewitched
-
-
1964-1972 – ABC
Commedia
TRAMA di Vita da strega – Bewitched
La protagonista di questa sitcom della ABC è Samantha, una strega sposata con Darrin Stephens. Ad eccezione del consorte, nessuno conosce la vera natura della giovane donna e questo porta a non poche conseguenze.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Charlie’s Angels
-
-
1976-1981 – ABC
Avventura, crime
TRAMA di Charlie’s Angels
Tre giovani donne, i tre “angeli” di Charlie, lavorano in un’agenzia di investigazioni private di nome Charles Townsend Investigations. Sono aiutate da un assistente e rispondono al loro capo Charlie. Questi non viene mai inquadrato in volto e contatta gli “angeli” solo per telefono.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Fawlty Towers
-
-
1975-1979 – BBC, PBS
Commedia
TRAMA di Fawlty Towers
Basil Fawlty è un albergatore, protagonista – insieme alla moglie Sybil e ai loro dipendenti, di molte disavventure. Basil cerca costantemente di elevare il tono e la reputazione del suo hotel, ma si intromettono errori e complicazioni imprevisti che gli impediscono di realizzare il suo intento.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
In Living Color
-
-
1990-1994, Fox
Commedia, musicale
TRAMA di In Living Color
In Living Color è una serie tv di genere commedia e musicale, o meglio, una sketch comedy. Fa leva sulla comicità per enfatizzare la questione di uomini e donne di colore. La popolarità della serie tv ha giovato alla fama di molti comici e attori tra cui Jim Carrey, Jamie Foxx e David Alan Grier.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
I Jefferson – The Jeffersons
-
-
1975-1985 – CBS
Commedia
TRAMA de I Jefferson (The Jeffersons)
I Jefferson è una sitcom spin-off della famosa Arcibaldo. George e Louise Jefferson, infatti, vivevano in un piccolo appartamento nel Queens: poi si sono arricchiti grazie ad un investimento nel settore delle lavanderie. Dopo averne aperte ben sette, si spostano dal Queens nell’Upper East Side di Manhattan. Come fa una famiglia di colore con origini piuttosti umili a inserirsi in un contesto borghese altolocato? I tentativi sono esilaranti!
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
Shameless
2011-presente – Showtime
Commedia drammaticaTRAMA di Shameless
I Gallagher sono una famiglia disastrata che vive a Chicago. Il padre alcolizzato/drogato Frank vive con i sei figli, ma non sa come gestirli. Passa gran parte del suo tempo al bar Alibi gestito da Kevin, il suo vicino di casa. In compenso Fiona, la figlia maggiore di Frank, è molto responsabile e si fa carico del peso della famiglia.
Posizione nella classifica delle migliori serie tv:
-
-
-
The Mentalist
-
-
2008-2015 – CBS
Poliziesco, drammaticoTRAMA di The Mentalist
Patrick Jane aiuta la squadra investigativa del California Bureau of Investigation (CBI) in qualità di consulente, o meglio, di mentalista. Il suo talento straordinario gli permette di notare anche i più piccoli dettagli, fondamentali per la risoluzione dei casi. La dote di mentalista gli ha provocato dolore in passato: fingendosi sensitivo, infatti, ha provocato le ire di un assassino seriale che ha sterminato la sua famiglia. Infatti nel profondo Patrick desidera vendicare i suoi cari.
Nella prossima pagina: le migliori serie tv dalla posizione 90 alla 81
-
-
-
Lascia un commento