Consigli su come scegliere la serie tv da cominciare
Se hai finito la tua serie tv preferita o sei in cerca di una nuova serie tv da vedere, ecco qualche dritta. Ovviamente, la scelta definitiva starà a te ma ci rendiamo conto che sia difficile risolvere il dilemma esistenziale di come scegliere la serie tv da cominciare dopo quella o quelle che stai guardando.
La classifica delle 100 migliori serie tv di sempre
Ci sono alcune serie tv da vedere assolutamente almeno una volta nella vita. Per questo, puoi già restringere il cerchio con la nostra classifica delle 100 migliori serie tv di sempre! Cento titoli sono comunque tanti tra cui scegliere, nel dubbio puoi andare in ordine optando per il genere che più ti piace. In alternativa, online trovate consigli di serie tv da guardare secondo vari criteri. La classifica delle migliori serie tv consigliate da Tv Serial, ad esempio, è strutturata in modo che possa trovare la serie tv adatta a te per genere!
Le serie tv simili a quelle che hai già guardato e che ti sono piaciute
A – Serie tv come
A series of unfortunate events
B – Serie tv come
C – Serie tv come
D – Serie tv come
E – Serie tv come
F – Serie tv come
G – Serie tv come
H – Serie tv come
I – Serie tv come
J – Serie tv come
K – Serie tv come
L – Serie tv come
Le regole del delitto perfetto
M – Serie tv come
N – Serie tv come
O – Serie tv come
P – Serie tv come
Q – Serie tv come
R – Serie tv come
S – Serie tv come
T – Serie tv come
U – Serie tv come
Una serie di sfortunati eventi
V – Serie tv come
W – Serie tv come
X – Serie tv come
Y – Serie tv come
Z – Serie tv come
1, 2, 3 – Serie tv come
I cataloghi dei servizi di serie tv in streaming
Come secondo step/opzione esistono gli abbonamenti alle piattaforme streaming. Vedere le serie tv in streaming è diventato ormai un must per tutti i fan più accaniti. Servizi come Netflix Italia, ad esempio, prevedono un fisso al mese e vi permettono di accedere a un catalogo di serie tv molto vasto. Se non ne hai mai sentito parlare ti starai chiedendo “cos’è Netflix, come funziona Netflix, quanto costa Netflix”? È una delle piattaforme che permette di guardare serie tv in streaming, ma non è l’unica.
Now TV, Infinity TV, gli Sky Box Set e Amazon Prime Video sono valide alternative. Se hai dubbi come quanto costa Amazon Prime Video e come funziona, come si fa il login su Now TV, come funziona l’app di Now TV, cosa vedere tra le serie degli Sky Box Sets o su Infinity TV, scioglili informandovi per bene! Con il giusto abbonamento il dilemma di scegliere la serie tv da cominciare sarà risolto dall’aggiornamento continuo del catalogo.
Per facilitarti il confronto relativo all’offerta, ecco il catalogo di Netflix Italia, il catalogo di Infinity TV, il catalogo degli Sky Box Sets, il catalogo di Now TV Italia e, infine, il catalogo di Amazon Prime Video. Sicuramente troverai molte delle serie tv consigliate 2016 o di serie tv 2016 che vi siete segnati da tempo di guardare. Ce ne sono per tutti i gusti, dalle serie tv per ragazze alle serie tv horror fino alle serie tv fantasy.
Guardare l’elenco di serie tv in onda in Italia
Un altro metodo è affidarsi alla messa in onda televisiva. Oltre ai cataloghi delle piattaforme streaming, è saggio chiedersi quali serie tv ci siano in televisione oggi, domani, nei prossimi giorni o in arrivo per risolvere il dilemma su come scegliere la serie tv da iniziare. Finchè restate sulle reti generaliste non servono abbonamenti o spese di sorta. Altro discorso è se le serie tv approdano su Sky, Mediaset Premium o similari. C’è anche da dire che, una volta trasmesse in Italia, è facile che vengano riproposte in chiaro dopo qualche tempo per cui non perdetevi d’animo. Per restare aggiornati potreste consultare il calendario dell’arrivo delle serie tv in Italia.
Le serie tv consigliate da vedere
Se siete proprio in crisi e non sapete come scegliere la serie tv da cominciare, il consiglio è di seguire le proposte di amici, parenti o siti online. Ad esempio, quali sono le migliori serie da vedere in compagnia? Con una semplice ricerca puoi risolvere facilmente il tuo dilemma. Guardare serie tv consigliate è sempre meglio che andare alla cieca: il rischio di buttare via il tempo è minore. Per fare un esempio, se vi è piaciuto Stranger Things, potreste consultare una lista di serie tv simili a Stranger Things da vedere.
Speriamo di aver facilitato il difficile processo su come scegliere la serie tv da iniziare, consigliandoti qualche fonte da cui attingere o criteri per nuotare nel mare magnum di serie tv!
Possono interessarti anche:
Lascia un commento